2 messaggi dal 27 febbraio 2007
Buongiorno a tutti,
mi sono trovato di fronte ad un grosso problema di connessione a causa di un cambio di provider.

Ho sviluppato un applicativo web basato su asp classico che si appoggia su db Access registrando gli utenti del sito per il login, e fin qui niente di strano o di particolarmente originale.

Il problema è che ora mi trovo a dover migrare verso un db mySQL (si tratta di una scelta obbligata sulla quale non ho alcun controllo) e non riesco a trovare la giusta stringa di connessione.

In condizioni normali userei un driver ODBC, ma a quanto mi dicono non è presente nel server e non hanno intenzione di installarlo. A detta del reparto tecnico del provider un loro cliente riesce a connettersi da asp a mysql senza bisogno dei driver ODBC, ma dopo varie ricerche non sono ancora riuscito a capire come.

Qualcuno può darmi una mano?
Teoricamente dovrebbe bastare:

<%

Dim con
Set con = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
con.Open "Driver={MySQL} atabase=mydatabase;UID=user_id;PWD=password;"
%>

Altre info:
http://www.webcheatsheet.com/ASP/mysql_connection_strings.php
Ciao
.

Andrea Zani
Undicesimo comandamento: NON utilizzare Explorer 6
2 messaggi dal 27 febbraio 2007
andrewz ha scritto:
Teoricamente dovrebbe bastare:

Anche praticamente!
Avevo già provato quello script ma non funzionava: in realtà mi sono reso conto di stare usando l'unico computer dell'ufficio in cui non funzionava, uploadando il tutto ha lavorato perfettamente, evidentemente ero io a non avere il driver.

Grazie di tutto Andrea!
Beowulf wrote:
Anche praticamente!

Ottimo

Avevo già provato quello script ma non funzionava: in realtà mi sono reso conto di stare usando l'unico computer dell'ufficio in cui non funzionava, uploadando il tutto ha lavorato perfettamente, evidentemente ero io a non avere il driver.

Grazie di tutto Andrea!

Prego

Ciao
.

Andrea Zani
Undicesimo comandamento: NON utilizzare Explorer 6

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.