Collegamento a database MySql
Beowulf
Beowulf non è online. Ultima attività: 13/11/2008 13.16.27Beowulf
il 13 novembre 2008 alle 11.27
2 messaggi dal 27 febbraio 2007
Buongiorno a tutti,
mi sono trovato di fronte ad un grosso problema di connessione a causa di un cambio di provider.

Ho sviluppato un applicativo web basato su asp classico che si appoggia su db Access registrando gli utenti del sito per il login, e fin qui niente di strano o di particolarmente originale.

Il problema è che ora mi trovo a dover migrare verso un db mySQL (si tratta di una scelta obbligata sulla quale non ho alcun controllo) e non riesco a trovare la giusta stringa di connessione.

In condizioni normali userei un driver ODBC, ma a quanto mi dicono non è presente nel server e non hanno intenzione di installarlo. A detta del reparto tecnico del provider un loro cliente riesce a connettersi da asp a mysql senza bisogno dei driver ODBC, ma dopo varie ricerche non sono ancora riuscito a capire come.

Qualcuno può darmi una mano?
Re: Collegamento a database MySql
andrewz
andrewz non è online. Ultima attività: 05/07/2009 15.23.21andrewz Top Poster
il 13 novembre 2008 alle 11.45
Teoricamente dovrebbe bastare:

<%

Dim con
Set con = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
con.Open "Driver={MySQL} atabase=mydatabase;UID=user_id;PWD=password;"
%>

Altre info:
http://www.webcheatsheet.com/ASP/mysql_connection_strings.php
Ciao
.

Andrea Zani
Anche un orologio rotto segna per ben due volte al giorno l'ora esatta.
Beowulf
Beowulf non è online. Ultima attività: 13/11/2008 13.16.27Beowulf
il 13 novembre 2008 alle 12.11
2 messaggi dal 27 febbraio 2007
andrewz ha scritto:
Teoricamente dovrebbe bastare:

Anche praticamente!
Avevo già provato quello script ma non funzionava: in realtà mi sono reso conto di stare usando l'unico computer dell'ufficio in cui non funzionava, uploadando il tutto ha lavorato perfettamente, evidentemente ero io a non avere il driver.

Grazie di tutto Andrea!
andrewz
andrewz non è online. Ultima attività: 05/07/2009 15.23.21andrewz Top Poster
il 13 novembre 2008 alle 12.28
Beowulf wrote:
Anche praticamente!

Ottimo

Avevo già provato quello script ma non funzionava: in realtà mi sono reso conto di stare usando l'unico computer dell'ufficio in cui non funzionava, uploadando il tutto ha lavorato perfettamente, evidentemente ero io a non avere il driver.

Grazie di tutto Andrea!

Prego

Ciao
.

Andrea Zani
Anche un orologio rotto segna per ben due volte al giorno l'ora esatta.

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC