174 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao a tutti,
dove posso trovare maggiori info sul controllo data binding eval?

Se con ASP CLASSIC scrivevo:
<%if objPagingRS("campo") <> "" then %>
come lo scrivo con eval?

Oppure questo:
<%response.write Left(objPagingRS("descrizione"), 100)%>

Grazie a tutti
tra i caratterei <%# %> puoi richiamare qualsiasi funzione presente nella tua pagina, detto questo la richiami e passi Eval come parametro

ciao marco
Modificato da nostromo il 12 novembre 2008 09.01 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Devi creare una struttura dati da associare al datasource del controllo. poi effettuare il databind (o utilizzare direttamente il databind sulla pagina con i controlli opportuni). A questo punto hai vari campi che possono essere bindati ai tuoi controlli.
E' sufficiente scrivere Eval("proprietà")

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
Grazie a tutti,
allora ho provato a scrivere così:
<% if Eval("campo") = 0 then%>
in compilazione non da errori (il codice non viene sottolineato) ma la pagina restituisce questo errore:
Databinding methods such as Eval(), XPath(), and Bind() can only be used in the context of a databound control.

>Devi creare una struttura dati da associare al datasource del controllo. poi >effettuare il databind (o utilizzare direttamente il databind sulla pagina con >i controlli opportuni). A questo punto hai vari campi che possono essere >bindati ai tuoi controlli. E' sufficiente scrivere Eval("proprietà")

Quindi se ho capito bene nel codice .vb o .cs devo crearmi tante funzioni quante sono le personalizzazioni dell'eval?

Grazie, saluti
ni, ti consiglio di legger l'articoli su aspitalia su DataBind e controlli, c'è una grande differenz atra classic asp e asp.net

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Grazie!
Saluti a tutti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.