Windows Identity Client Side
Willy70
Willy70 non è online. Ultima attività: 27/01/2009 10.25.53Willy70
il 10 novembre 2008 alle 13.03
7 messaggi dal 06 novembre 2008
Probabilmente sto dicendo una boiata, ma mi interesserebbe sapere se esiste un modo per conoscere la Windows Identity dal lato client, con autenticazione anonima su IIS.
RE: Windows Identity Client Side
PeppeDotNet
PeppeDotNet non è online. Ultima attività: 05/07/2009 17.20.20PeppeDotNet
il 10 novembre 2008 alle 14.35
sei hai abilitato l'accesso anonimo non puoi recuperare l'identità corrente.

Marchi Giuseppe
http://www.peppedotnet.it
Willy70
il 10 novembre 2008 alle 15.16
si, certo, ma magari con Ajax o qualche script, potrebbe essere possibile leggere l'identità di Windows dal lato client...
Se qualcuno sapesse come si fà, mi risolverebbe un grosso problema...
PeppeDotNet
PeppeDotNet non è online. Ultima attività: 05/07/2009 17.20.20PeppeDotNet
il 10 novembre 2008 alle 15.42
no, perchè se hai l'acesso anonimo abilitato non esistono script per leggere il nome di rete dell'utente corrente.
un accrocchio può essere quello di creare un nuovo sito iis con accesso anonimo disabilitato e autenticazione integrata, metterci un web service con un metodo che ritorna il nome utente corrente e poi effettuare la chiamata dall'altra applicazione..
ma andrebbe provato

Marchi Giuseppe
http://www.peppedotnet.it
Willy70
il 10 novembre 2008 alle 17.47
ci proverò... prima però devo imparare a fare i web service...

Provo a sottoporti una questione, magari hai la risposta, e mi risolveresti un grosso poblema...

Impostando l'autenticazione integrata in IIS, quando questo non autentica le pre-credenziali del client che si collega oppure queste non gli vengono fornite, fà apparire una maschera con la richiesta di credenziali. Se non vengono fornite quelle corrette, genera un errore di tipo 401, che è personalizzabile, ossia può far riferimento ad una pagina htm statica oppure ad un altro url.
Come si puo fare per far generare questo tipo di errore senza che appaia la richiesta di credenziali, ma solo in base alla verifica delle pre-credenziali ?

Questo problema deriva dal fatto che ho fatto diventare una web application di tipo single sign on, in una intranet. Ho impostato come previsto l'autenticazione integrata e dentro l'applicazione valorizzo l'identità del client. Il tutto funziona, se non fosse per il fatto che l'Intranet è molto grossa e ci sono diversi proxy e firewall che in alcuni casi non permettono alle credenziali del client di passare.
In questi casi vorrei far apparire la normale form di autenticazione.
Ho risolto il problema creando una doppia directory virtuale che punta alla stessa directory fisica, con impostata l'autenticazione anonima, e che viene reindirizzata dalla prima, con autenticazione integrata, quando si verifica l'errore 401, mediante la personalizzazione di quest'ultimo.
Il tutto funzionerebbe alla perfezione, se non fosse per il fatto che, prima di generare l'errore 401, IIS fà apparire la maschera con la richiesta di credenziali.
Come si puo fare per non farla apparire ?

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC