158 messaggi dal 13 ottobre 2004
www.astrofoto.it
ciao ragazzi,
è possibile verificare QUANTI kb pesa un file PRIMA di trasferirlo sul server (e quindi consumare banda passante sul server)?
grazie

MB
No, non è possibile se non usando ActiveX.

Matteo Casati
GURU4.net
www.astrofoto.it
hai per caso un po di documentazione o qualcosa di simil-pronto per l'uso di questo ActiveX?
25 messaggi dal 07 febbraio 2005
www.be-st.it
Se ti riferisci ad asp.net 2.0 e superiori puoi usare il controllo FileUpload.

Nel codice puoi poi accedere alla proprietà PostedFile che a sua volta ti fornisce alcune proprietà per poter fare dei controlli sul file.
Nel tuo caso la proprietà "ContentLength" ti fornisce la dimensione del file in bytes.

Quindi puoi verificare con qualcosa del tipo:

if (FileUpload1.PostedFile.ContentLenght <= ...)....

Importante: nel file web.config è possibile specifare la dimensione massima in byte dei file che possono uploadati. L'attributo si chiama MaxRequestLength, si specifica in kb e a default è 4096 (4mb). Si imposta nel tag HttpRuntime.

Stefano

Web: www.be-st.it
www.astrofoto.it
perfetto.
nel web.config ho già impostato il MaxRequestLength; mi confermi che il metodo PostedFile.ContentLenght viene invocato PRIMA che il file venga trasferito ralmente su server?
grazie infinite!!

MB
www.be-st.it
Purtroppo no, il controllo viene effettuato server side ed il file deve essere necessariamente trasferito tramite http (questo spiega anche la necessità di aumentare il valore maxrequestlength).
Vedo se trovo una soluzione lato client...

Stefano

www.astrofoto.it
grazie inifinte.. purtroppo devo verificar eil peso del file PRIMA di mandarlo su... :(
www.be-st.it
Direi che la proposta ActiveX resta a questo punto la soluzione principale.
Ho trovato questi due post che mi sembrano interessanti e che utilizzano activex ed un misto di ajax.
Il problema con gli activex è che devono essere abilitati lato client

Stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC