Se non interpreto male quello che Novecento e gli altri ti stanno dicendo e' che dovresti creare sulla tua tabella
un nuovo record che aggiorni quando un utente entra per aggiornare un documento. Quando l'utente esce questo
record deve essere contro aggiornato.
Il problema, che presenta varie soluzioni, e' che l'utente potrebbe uscire dall'applicazione senza passare necessariamente dal bottone in cui fai il contro aggiornamento.
Sperando di esserti stato di aiuto
Ciao
"aspwelly" <aspwelly> ha scritto nel messaggio news:336361@...
Ciao a tutti e grazie per esserci...
Ho un problema che mi fa dannare e spero di trovare qualcuno che possa risolverlo.
Ho un'area che ha due documenti che devono essere aggiornati da 4 utenti. Tale procedura deve essere eseguita in modo da non permettere accessi contemporanei e quindi aggiornamenti simultanei sullo stesso documento, da parte degli operatori. Es.: se "A", loggandosi è entrato nel pannello di controllo per aggiornare uno dei due documenti, "B", pur avendo gli accessi
per accedere al pannello di controllo, viene reindirizzato ad una pagina che gli notifica che l'area è occupata.
ho provato con le Session e le Variabili di Applicazione, ma non riesco a mettere in pratica, data la mia poca esperienza, con questi oggetti built-in, a trovare una via adeguata alla corretta procedura. Grazie per l'aiuto
Cosimo