ASP.NET visualizzare il contenuto di una pagina solo dopo averlo caricato
ZetaSharp
ZetaSharp non è online. Ultima attività: 01/07/2009 14.15.58ZetaSharp
il 6 novembre 2008 alle 11.47
25 messaggi dal 07 settembre 2006
Ciao a tutti,

scusate la domanda un pò banale ma la mia esperienza in asp.net non è molta...

...per farla breve, vorrei visualizzare una pagina solo quando è stata completamente caricata (o meglio scaricata)... per evitare quel fastidioso effetto di caricamento a pezzi che si verifica spesso sopprattutto con molte immagini da caricare... la mia domanda è: "è possibile?"

...pensavo ad un contenitore inizialmente invisibile, reso visibile quando il caricamento della pagina è terminato... ma immagino che ci sia qualche altro modo, tipo un qualche flag da abilitare...

Grazie in anticipo ;)
Microsoft Most Valuable Professional
Re: ASP.NET visualizzare il contenuto di una pagina solo dopo averlo caricato
SM15455
SM15455 non è online. Ultima attività: 02/07/2009 15.17.16SM15455 Top Poster
il 6 novembre 2008 alle 16.40
Contributi | Blog | 2.787 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,

il problema è che quando hai immagini, script, o altri riferimenti del genere, in realtà il browser fa n richieste al server e non hai modo di sapere quando tutte sono state completate. Ergo non credo tu lo possa fare.
HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Re: ASP.NET visualizzare il contenuto di una pagina solo dopo averlo caricato
ZetaSharp
ZetaSharp non è online. Ultima attività: 01/07/2009 14.15.58ZetaSharp
il 6 novembre 2008 alle 17.47
25 messaggi dal 07 settembre 2006
Effettivamente non esiste un evento che mi permetta di sapere quando la pagina è stata completamente (s)caricata... non so perchè non ci ho pensato... penso che mi accontenterò di questo brutto effetto caricamento a pezzi (al primo caricamento almeno)... oppure proverò con qualche sistema di preload delle immagini con javascript o con qualche trucchetto con i css.

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC