194 messaggi dal 17 aprile 2006
Salve,

in azienda abbiamo vs.net 2003 architect,
vorrei proporre l'acquisto della
successiva rel., ho fatto un giro su gorilla e ci sono varie proposte,
primo non ho capito bene cosa sono le versioni di aggiornamento, inoltre ci sono alcune che offrono l'abbonamento a msdn, da come ho capito per avere tutte le funzionalita al completo basterebbe acquistare l'edizione Professional?

inoltre ho qualche dubbio sulla versione 2005 o 2008?

cosa consigliate?

saluti

Vincenzo Pesante
Software Engineer
301 messaggi dal 31 maggio 2006
Ciao
inizio dalla seconda domanda

sicuramente la versione 2008, che comunque ti permette di utilizzare il framework 2.0 e il 3.0 (3.5 con sp1)

Per quanto riguarda il pacchetto visual studio quello con msdn ti offre oltre al pacchetto visual studio TUTTI i prodotti di microsoft (server, sistemi operativi, office application) per uso sviluppo. Il prezzo è naturalmente differente, scegliere la versione con msdn dipende dal tipo di utilizzo che ne fate in azienda. Per un uso molto spot si può considerare anche una versione express.
Modificato da gghi il 04 novembre 2008 16.15 -
gghi ha scritto:
Ciao
inizio dalla seconda domanda

sicuramente la versione 2008, che comunque ti permette di utilizzare il framework 2.0 e il 3.0 (3.5 con sp1)

Per quanto riguarda il pacchetto visual studio quello con msdn ti offre oltre al pacchetto visual studio TUTTI i prodotti di microsoft (server, sistemi operativi, office application) per uso sviluppo. Il prezzo è naturalmente differente, scegliere la versione con msdn dipende dal tipo di utilizzo che ne fate in azienda. Per un uso molto spot si può considerare anche una versione express.
Modificato da gghi il 04 novembre 2008 16.15 -

in che senso TUTTI i prodotti microsoft per uso sviluppo? anche nella versione che abbiamo noi ho visto altri dischetti con sistemi operativi, server etc.
significa che oltre ad essere dischi di installazione mettono a disposizione librerie per lo sviluppo degli stessi?

inoltre il mio dubbio e' la msdn perche' comprarla non la si trova anche on line su microsoft?

Vincenzo Pesante
Software Engineer
bluland wrote:
in che senso TUTTI i prodotti microsoft per uso sviluppo? anche nella versione che abbiamo noi ho visto altri dischetti con sistemi operativi, server etc.
significa che oltre ad essere dischi di installazione mettono a disposizione librerie per lo sviluppo degli stessi?

perchè probabilmente avete già un abbonamento MSDN. che non tutti lo sanno, ma è personale. cioè se in azienda ne avete uno, può usarlo solo l'intestatario e non tutti.

inoltre il mio dubbio e' la msdn perche' comprarla non la si trova anche on line su microsoft?

MSDN è il marchio, a cui è collegato un sito web ed una serie di servizi, tra cui appunto l'abbonamento MSDN, che include il sw necessario allo sviluppo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Ho capito grazie

quindi poiche ne ho solo bisogno ai fini dello sviluppo
la versione VS.net 2008 Professional dovrebbe essere completa giusto?

ho visto che esiste anche:

Visual Studio 2008 Professional Italiano Aggiornamento

http://www.gorilla.it/software/visual-studio-2008-professional-italiano/C5E-00265

ma che significa che aggiorna la versione precedente? quindi anche 2003?

saluti

Vincenzo Pesante
Software Engineer
301 messaggi dal 31 maggio 2006
La versione aggiornamento è in realtà il pacchetto completo, l'aggiornamento viene inteso con estenzione di licenza (puoi ciò usare anche vs 2008). Devi controllare se però l'estenzione vale da qualsiasi precedente versione o solo dalla attuale-1
ok grazie

Vincenzo Pesante
Software Engineer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC