194 messaggi dal 17 aprile 2006
Salve,

dovrei creare un applicazione che ciclicamente effettua il parsing di file xml ne estre i dati
e li inserisce in un db Sql server 2000,

Stavo valutando le seguenti possibilita':

1. L'applicazione effettua il parsing estrae i dati e li invia ad una SP con parametri.
2. l'applicazione invia direttamente il file alla SP e la SP svolge tutto il lavoro.

Attendo consigli ed opinioni..

saluti

Vincenzo Pesante
Software Engineer
mm, meglio la prima. Se usi un XmlTextReader puoi leggere il file xml e contemporaneamente scrivere le righe su sql, così non devi neanche caricare l'intero documento in memoria e vai veloce

Ciao

Il mio blog
Homepage
dici contemporaneamente usando il multi threading?

per quanto riguarda la seconda opzione ho visto il seguente articolo:
http://www.ugiss.org/Content/Article/Importazione-dati-da-file-XML-a-tabella-SQL-Server.aspx

inserisce l'xml in una tabella temporanea fornedogli direttamente il path,(usa xp_cmdshell), che poi va a leggere usando i cursori per cui risparmierei e l'uso di tabelle temporanee e l'uso di cursori.

poiche il sistema ciclicamente 24 su 24 dovra' lavorare forse sarebbe meglio
la tua ipotesi.

anche perche i files xml risiedono su un server esterno, quindi dovrei collegarmi via ftp copiare i files in locale e poi lavorarci su e questo lo dovrei fare lato applicativo.

mm mi sa che devo studiarmi XmlTextReader.
e soprattutto come spostare cartelle da un server a l'altro.
ci sono esempi su lavori del genere?

grazie e Saluti

Vincenzo Pesante
Software Engineer
E' più semplice di quello che sembra. Contemporaneamente non intendo multithreading, ma che in .NET leggi e manno che trovi e leggi i nodi che identificano la riga, fai una query di inserimento, magari usando il bulk load (magari quest'opzione dopo se le performance non ti soddisfano).
In pratica, metti che hai
<items>
<item>ciao</item>
<item>ciao</item>
</items>
Ogni item è la "riga" di sql e con XmlTextReader puoi caricare anche un 1GB di file xml avendo comunque ottime performance perché non lo carica tutto in memoria.

Ciao

Il mio blog
Homepage
ho capito grazie

Ciao

Vincenzo Pesante
Software Engineer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC