6 messaggi dal 31 ottobre 2008
Ciao,

volevo sapere se nella mia applicazione web intranet è possibile ottenere i dati di credential dell'utente che sta accedendo al sito senza specificare in IIS integrated\basic\digest security?
Io dico di no!!!confermate?

Inoltre se specifico sia anonymous che integrated, se la pagina non ha particolare restrizioni di utenti e ruoli otterrò sempre l'identity anonima?
AndreDotNet wrote:
volevo sapere se nella mia applicazione web intranet è possibile ottenere i dati di credential dell'utente che sta accedendo al sito senza specificare in IIS integrated\basic\digest security?
Io dico di no!!!confermate?

sì, confermo. senza integrated auth, non passa il token.

Inoltre se specifico sia anonymous che integrated, se la pagina non ha particolare restrizioni di utenti e ruoli otterrò sempre l'identity anonima?

in quale scenario? se usi entrambi lato IIS, dipende poi cosa metti nel web.config alla voce authentication.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
6 messaggi dal 31 ottobre 2008
grazie Daniele...

per la seconda questione parlavo nel caso di mixed authentication...
se lascio anonymous e integrated attivi e metto nel web config allow user="*" avrò comunque sempre l'identità anonima. giusto?

solo in caso metta nel web.config deny user="?" otterrò l'identità windows in caso l'accesso sia stato fatto da un utente di dominio, altrimenti mi verrà fuori la classica schermata di win di richiesta credenziali. corretto?
AndreDotNet wrote:
corretto?

più o meno. il problema è abbastanza complesso, ma qui è spiegato bene: http://www.pluralsight.com/community/blogs/craig/archive/2006/06/19/28435.aspx in pratica, se usi entrambi i sistemi devi poter gestire nel caso la richiesta di credenziali. ti consiglio di provare sia in locale che da remoto, perchè immagino che tu voglia autenticare in automatico gli utenti della intranet e con una form quelli dall'esterno.

175 messaggi dal 23 marzo 2006
Io ho risolto CREANDO un sito con autenticazione form (in IIS flag anonymous) e all'interno del sito ho creato un'altra applicazione come directory virtuale con fleggato in ISS solo autenticazione integrata.
Poi nella pagina login.aspx dell'applicazione form verifico l'ip, se intranet reinstrato sull'applicazione con autenticazione integrata, ove effettuo tramite autenticazione integrata il singol SignOn, altrimenti se l'ip è internet effettuo l'autenticazione con web form.

In realtà oltre a verificare l'ip effettuo anche una query su Active Directory per verificare se il pc è censito nel dominio, in caso contrario, capita per i consulenti che belli belli si collegano in lan, lo obbligo a effettuare il login da web form.

Tutto ciò perchè, quando su active directory, l'utente ha fleggato must change next logOn, non potrai mai effettuare il logOn dalla dialog che propone l'iis(con autenticazione integrata).
7 messaggi dal 06 novembre 2008
Ciao...
se, cortesemente, mi spieghi più dettagliatamente questa soluzione, credo che mi avresti risolto un grosso problema...

In pratica, per far diventare single sign on una web application inserita in una intranet molto grande, ho necessità di conoscere l'identità windows del client.
Per fare questo ho attivato la sicurezza integrata in IIS, ed il tutto funziona correttamente.
Purtroppo però, essendoci nella intranet diversi proxy e firewall, o per qualche problema di rete, l'autenticazione automatica a volte salta, facendo apparire la form con la richiesta delle credenziali di windows, e questo, ovviamente, non va bene.
Vorrei applicare quindi una soluzione che, in caso l'autenticazione integrata salti per qualche motivo, faccia partire l'autenticazione anonima, senza richiedere le credenziali di dominio, oppure se esiste qualche sistema per ottenere l'identità windows utilizzando sempre l'autenticazione anonima.

Credo che la tua soluzione vada bene, ma mi servirebbe qualche particolare in più sul come applicarla...

Grazie
Willy70 wrote:
Credo che la tua soluzione vada bene, ma mi servirebbe qualche particolare in più sul come applicarla...

nel link che ho postato pochi messaggi fa è fatto esattamente in questo modo. devi mettere di mezzo un module perchè possa gestire autenticazioni di tipo diverso. cercando su google "asp.net mixed authentication" trovi tonnellate di materiale.

7 messaggi dal 06 novembre 2008
Ho risolto parzialmente il problema, grazie ai suggerimenti contenuti nel link che hai riportato prima, creando 2 directory virtuali che fanno riferimento alla stessa directory fisica.
Nella prima ho settato l'autenticazione integrata che, se fallisce, reindirizza, tramite la gestione degli errori di IIS, alla seconda, in cui è settata l'autenticazione anonima.
Ed il tutto funziona bene...

L'unico problema è che non riesco a disabilitare la form di richiesta credenziali di IIS.
Vorrei fare in modo che, se l'utente non viene autenticato automaticamente, non gli appaia nessuna richiesta di credenziali e venga impostato automaticamente come non autenticato.

Qualcuno sa come si fà ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC