494 messaggi dal 09 febbraio 2004
Salve

ho un applicativo che preleva id ati da un dbaccess in realtà i db sono tanti
Uno per ogni campagna

io vorrei mettere su uan combobox che che come la si seleziona modifica la connection string per accedere ad un altro db.

è possibile ?
115 messaggi dal 12 febbraio 2007
Beh....nell'evento del cambio di selezione cambi la connection, e poi ricarichi eventuali griglie ecc....nn so come hai sviluppato l'applicazione...

ciao!

Le mie Foto su Flickr!!
ma io la devo cambiare nel webcongif...
Puoi per esempio nel web config inserire le tue stringhe di connessione:

<appSettings>
 <add key="connStr" value="Provider=SQLOLEDB;Data Source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;Initial Catalog=Nome1"/>
    <add key="connStr2" value="Provider=SQLOLEDB;Data Source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;Initial Catalog=Nome2"/>

</appSettings>

Poi puoi selezionarli in questo modo in una dropdownlist (drpconn):

//Prelevo i valori dal file webconfig
foreach (var s in System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings.AllKeys)
 {

drpconn.Items.Add(new ListItem(s.ToString(), System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings[s]));

}

Ciao Marco

Corso SEO
Libro SEO, SEM e Web Marketing
Siti Web Parma
Forex
maltra ha scritto:
Puoi per esempio nel web config inserire le tue stringhe di connessione:

<appSettings>
 <add key="connStr" value="Provider=SQLOLEDB;Data Source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;Initial Catalog=Nome1"/>
    <add key="connStr2" value="Provider=SQLOLEDB;Data Source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;Initial Catalog=Nome2"/>

</appSettings>

Poi puoi selezionarli in questo modo in una dropdownlist (drpconn):

//Prelevo i valori dal file webconfig
foreach (var s in System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings.AllKeys)
 {

drpconn.Items.Add(new ListItem(s.ToString(), System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings[s]));

}

Ciao Marco

Io da codice provavo una cosa del genere
        ConnectionStringSettings sett = new ConnectionStringSettings();
        sett.ConnectionString = "... bla bla bla "; 
        sett.Name ="connstr_dinamica";
        System.Configuration.ConfigurationManager.ConnectionStrings.Add(sett);

perchè in base ad un record della tabella devo cambiare la connstring per puntare ad un nuovo db....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.