307 messaggi dal 07 aprile 2003
Ciao a tutti, ho una applicazione web realizzata con masterpage e pagine di contenuto. Il tag <form runat="server"></form> è contenuto nella masterpage. fino a questo momento tutto normale ma ora mi si pone il problema di porre dentro un form dei campi, diversi pulsanti e dei validator compresi i validatorcallout. quando premo un pulsante qualsiasi si scatenano tutti i validator mentre io vorrei che venissero scatenati solo quelli che riguardano quel pulsante. come fare secondo voi? Che io sappia, un form dentro un form non è possibile. Come altro si potrebbe fare?
mi rispondo da solo :-)

ho scoperto che nel <asp:REquiredFieldValidator /> esiste la proprietà "ValidatorGroup". A questop unto diventa molto semplice combinare le cose. Alle diverse sezioni di campi che devono esserre validati in modo diversi do un ValidatorGroup diverso e poi lo stesso faccio con le proprietà dei rispettivi <asp:Button /> che contengono l'identica proprietà. Facilissimo...sapendolo

Grazie lo stesso
avalon1965 wrote:
Facilissimo...sapendolo

e leggendo i nostri articoli/script!
http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=validazione+a+gruppi

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
giustissimo e, come si suol dire, grazie di esserci :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.