Problema backup restore as''
djfabietto84 non è online. Ultima attività: 13/10/2008 10.08.52djfabietto84
Inserito il: 07 ottobre 2008 16.07
2 messaggi dal 07 ott 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve a tutti,

ho un problema con delle viste in mysql.

esempio:

ho una vista nella quale c'è una union tra due select.

In questo modo mi trovo ad avere che le 2 select devono avere lo stesso numero di campi per poter funzionare. Se no mi rovo ad avere un errore del tipo: 'The used SELECT statements have a different number of columns'.

Io a questo punto in una select metto dei capi vuoti del tipo:
a.nome, campo normale tabella a
_latin1'' AS ``, è un campo vuoto
_latin1'' AS ``, è un campo vuoto
a.data, campo normale tabella a

cosa mi succede che la vista viene salvata e eseguita tranquillamente. Fino a qui nessun problema.

Ora creo il dump anche qui nessun problema.

Ora eseguo il restore in un'altro pc. Qui succede il problema non mi viene fatto il restore delle viste che contengono qui campi vuoti nelle union.

Nel file dump le viste ci sono ma il restor le legge con errore e non me le inserisce.

Mi trovo ad esempio 139 viste coppiate su 150.

Ho provato a fare il dump in vare modi:
mysqldump
dbtoolsoftware
mysqladministrator

in tutti i modi o programmi utilizzati l'errore esiste, questo utilizzando anche i programmi in abbinamento o non: Esempio creo backup con mysqladministrator e il restore con mysqadministrator oppure con dbtools e viceversa.

Come posso ovviare a questo errore?

Scusate per il post se è lungo ma ho cercato di spiegare l'errore e spero di essere stato chiaro.

Grazie

RE: Problema backup restore as''
djfabietto84 non è online. Ultima attività: 13/10/2008 10.08.52djfabietto84
Inserito il: 08 ottobre 2008 09.34
2 messaggi dal 07 ott 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Il messaggio è chiaro?

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

PeppeDotNet - 1000 pt
gghi - 310 pt
fabrica - 50 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC