Salve a tutti,
ho una pagina asp.net nella quale ho un oggetto FileUpload per caricare dei file dul server.
sull'oggetto fileupload ho messo un controllo requiredfilevalidator per evitare che, alla pressione del pulsante "invia" parta il programma di upload del file.
Fin qui tutto ok.
Ho deciso di implementare una funziona javascipt che, alla pressione del pulsante "invia", durante il caricamento del file, mi nasconda tutta la pagina e mi visualizzi invece un messaggio di attesa.
Funziona tutto bene, tranne che per un particolare: se nell'oggetto FileUpload non ho ancora selezionate alcun file, quando premo "Invia" mi appare comunque il messaggio di attesa, nonostante la funzione di caricamento del file invece non sia stata avviata.
Dovrei pertanto, nella funzione javascipt, verificare se l'oggetto FileUpload abbia o meno un file selezionato, per decidere se far apparire il messaggio di attesa oppure no.
Vi posto qualche riga:
<script type="text/javascript">
function fnAspetta()
{
document.getElementById('attesa').style.display="block";
document.getElementById('carica').style.display="none";
}
</script>
...
...
...
...
...
<asp:FileUpload ID="UploadIMG" runat="server" />
...
...
...
<asp:Button ID="invia_foto" runat="server" OnClick="invia_foto_Click" OnClientClick="fnAspetta(false);" Text="-->INVIA FOTO<--" ValidationGroup="upload_foto" />
Grazie per l'aiuto :)