3 messaggi dal 03 ottobre 2008
salve a tutti sono nuovo di questo forum. ho un problema devo fare il porting di un'applicazione da struts a .net per far questo ho scaricato i pacchetti che sul sito di microsoft che mi consentono di installare il mvc.
ho installato i seguneti pacchetti

27/09/2008 15.57 24.027.648 Enterprise Library May 2007.msi
27/09/2008 13.38 1.982.016 GuidanceAutomationExtensions.exe
27/09/2008 19.56 2.162.176 GuidanceAutomationToolkitForVS2008.msi
27/09/2008 11.29 27.182.592 Web Client Software Factory - February 2008.msi

(anche se non ricordo più in quale ordine)
(se non ricordo male il primo è stato MVCFramework2008_03.exe, vedendo che le cose non andavano bene ho fatto una riceca più approfondita e mi sono installato Web Client Software Factory, per installarlo diceva che mancavano alcuni pacchetti allora ho installato GuidanceAutomationExtensions.exe e Enterprise Library May 2007.msi) e alla fine ho reinstallato :

MVCFramework2008_03.exe

ho iniziato a fare il tutorial che mi indica il sito

http://msdn.microsoft.com/it-it/magazine/cc337884.aspx

ma non funziona molto bene!! :-(
dopo aver installato l'ultimo pacchetto quando faccio "nuovo progetto" trovo la voce "ASP.NET MVC web application", proseguo il tutorial e mi dice di aggiungere una nuova classe nel cartella controller (classe di tipo MVC). quando faccio "aggiungi nuovo elemento..." non trovo tra i vari tipi indicati il tipo di classe richiesta allora scelgo di inserire una generica classe C# (ho pensato:al massimo importo manualmente i file che servono). ho ricopiato il codice di esempio nella pagina con le varie using che erano riportate e poi ho scritto l'attributo [ControllerAction] che .net 2008 non trova!!
(errore dice :
Errore1Impossibile trovare il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'ControllerActionAttribute'; probabilmente manca una direttiva using o un riferimento a un assemblyC:\Users\Rocco\Documents\Visual Studio 2008\Projects\MvcApplication1\MvcApplication1\Controllers\HelloController.cs1110MvcApplication1
)
Nel tutorial dice che deve essereci il riferimento a System.Web.Mvc.Controller
(ho cercato su internet e sono arrivato a questo sito:

http://blog.benhall.me.uk/2007/12/is-defined-in-assembly-that-is-not.html

ma non so dove si trova quella dll sul mio pc-in quanto la ricerca ha dato esito negativo-)

ho scaricato un video tutorial e ho visto che quando aggiunge un nuovo elemento escono delle classi MVCmodel, MVCview... che a me non escono!!!

come posso fare a vedere le classi del MVC quando faccio "aggiungi nuovo elemento..."? conoscete una guida che fa passo passo l'installazione dei vari pacchetti (in che ordine devono essere installati..)? come posso fare a capire se ho installato per bene il MVC?
ringrazio in anticipo chi mi può aiutare!!! :-)
Modificato da pesciotti il 04 ottobre 2008 16.19 -
Modificato da pesciotti il 04 ottobre 2008 16.22 -
Modificato da pesciotti il 05 ottobre 2008 10.54 -
ma in questo forum c'è nessuno?
ho sbagliato a mettere l'articolo nella sezione sbagliata?
Ciao,

credo che il tuo tutorial sia su ASP.NET MVC mentre tu hai scaricato la Web Client Software Factory che è tutta un'altra cosa.

Trovi download, info, documentazione, blog, ecc.ecc. su ASP.NET MVC (tutt'ora in preview) qui
http://www.asp.net/mvc/

m.
pesciotti wrote:
ma in questo forum c'è nessuno?

durante il week-end, spesso come tutti i comuni mortali cerchiamo di non lavorare

tutto quello che hai scaricato è quasi inutile per quello a cui vuoi arrivare.
l'ultima build di ASP.NET MVC è la preview 5 e si scarica da http://www.codeplex.com/aspnet/Wiki/View.aspx?title=MVC&referringTitle=Home la pagina suggerita da marco va bene come starting point, perchè probabilmente l'articolo a cui fai riferimento è datato e nel frattempo sono cambiate un po' di cose.

Daniele Bochicchio (ASPItalia.com)
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET 4.0, VB 2010, C# 4, Entity Framework
Senior Software Architect @ 5DLabs.it
ok Grazie!!! ora vedo di farlo funzionare, spero di non trovare altri problemi!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC