Problemi con le finestre di dialogo.
sasasilver non è online. Ultima attività: 06/10/2008 17.22.49sasasilver
Inserito il: 03 ottobre 2008 11.28
5 messaggi dal 19 set 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve a tutti, è da poco che programmo in ASP.NET... abbiate pazienza, ho una piccola web application e ad un certo punto vorrei che l'utente al click su un pulsante aprisse una finestra di dialogo per salvare un file in una cartella specifica. Ho provato diverse volte ma la finestra di dialogo non ne vuole sapere di aprirsi. Qualcuno potrebbe mostrarmi la procedura corretta? Grazie.
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Problemi con le finestre di dialogo.
novecento non è online. Ultima attività: 04/12/2008 14.00.39novecento
Inserito il: 03 ottobre 2008 11.44
contributi / Top Poster / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 1015 messaggi dal 04 mar 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
Se usi il controllo FileUpload la gestione delle finestra di dialogo è automatica:
http://www.aspitalia.com/script/878/Upload-Controllo-FileUpload-ASP.NET-2.0.aspx

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Inserito il: 06 ottobre 2008 10.28
Grazie per avermi risposto, ho visitato il link ma il fileupload è stato inserito dalla versione 2.0 di ASP.NET io devo utilizzare per forza la ver. 1.1., mi sono spiegato male, io ho una cartella condivisa, in questa cartella mettono un file ed io attraverso un bottoncino faccio aprire una finestra di dialogo e lo vado a salvare in una cartella sul client. Spero che mi possiate aiutare. Ciao e grazie ancora.
Inserito il: 06 ottobre 2008 11.08
contributi / Top Poster / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 1015 messaggi dal 04 mar 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
Per "condivisa" vuoi dire una cartella sul server? se ho capito bene allora per finestra di dialogo intendi la possibilità di vedere i file della cartella condivisa e alla selezione dell'utente scaricare i file sul client.

Ho capito?

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
Inserito il: 06 ottobre 2008 16.40
Esatto.
Inserito il: 06 ottobre 2008 17.04
Potresti renderizzare una lista di file così:

string strPerc = Server.MapPath("Public/Newsletter");

DirectoryInfo miaDir = new DirectoryInfo(strPerc);

FileInfo[] listaFile = miaDir.GetFiles();

for (int i = 0; i < listaFile.Length; i++)
{
HyperLink link = new HyperLink();
link.Text = listaFile[i].Name;
link.NavigateUrl = String.Format("~/Public/Newsletter/{0}",  listaFile[i].Name);
link.Target = "_Blank";
myPanel.Controls.Add(link);
}

La cosa abbastanza inevitabile è che non puoi scaricare automaticamente un file sul client dell'utente se non per sua esplicita azione, un click appunto.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

PeppeDotNet - 1000 pt
gghi - 310 pt
fabrica - 50 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC