203 messaggi dal 21 maggio 2004
Ciao a tutti,

spero non sia una domanda troppo stupida..se così fosse chiuedo umilmente perdono

Ho creato un namespace con all'interno diverse classi che vorrei riutilizzare in altri progetti..come faccio?
Vorrei compilarla per poi aggiungerla come riferimento nei miei progetti, è possibile?

grazie mille

Stefano
47 messaggi dal 09 settembre 2008
Nel progetto che dovrà richiamare le tue librerie dovrai andare ad aggiungere una reference alla DLL stessa.
Quindi, click con il tasto dx sul progetto, click su references e poi nella scheda "DLL" vai a selezionare il file in oggetto.

Dopo aver aggiunto la reference, nella tua classe che deve richiamare una classe della dll esterna, dovrai aggiungere la clausola USING MyNameSpace in cima alla classe.

Ora puoi utilizzare gli oggetti che si trovano entro il namespace
ciao alberto..
grazie x l'aiuto

Ora nel progetto ho solo un file di classe

ma come faccio a creare la mia dll?
47 messaggi dal 09 settembre 2008
Per creare una DLL, anzitutto devi avere creato un progetto di tipo ClassLibrary. Successivamente é necessario effettuare un Build del progetto o della soluzione e, dalla cartella base del tuo progetto, vai in BIN\DEBUG.
All'interno della cartella BIN\DEBUG é presente la DLL.
sai stato charissimo..

grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC