Validare un CustomValidator con evento TextChanged di una textbox
cristian0579
cristian0579 non è online. Ultima attività: 22/05/2009 10.03.03cristian0579
il 9 settembre 2008 alle 10.31
168 messaggi dal 13 febbraio 2004
salve a tutti

sto realizzando un semplice custom validar, che deve validare il contenuto di una textbox.

Vorrei però avviare il controllo di questa al suo evento TextChanged, è possibile?

Ho provato ma non sembra funzioanre.

grazie
Microsoft Most Valuable Professional
RE: Validare un CustomValidator con evento TextChanged di una textbox
novecento
novecento è online. Ultima attività: 05/07/2009 23.01.08novecento Top Poster
il 9 settembre 2008 alle 11.42
Ciao, TextChanged è un evento lato server pertanto devi assicurarti che ad ogni carattere inserito sia effettuato un postback settando AutoPostBack a True.

Tuttavia per un TextChanged è un po' scomodo avere un refresh ad ogni carattere inserito, dovresti pensare quindi di attivare il validatore utilizzando javascript, non è banale ma è fattibile.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
cristian0579
il 9 settembre 2008 alle 12.14
Naturalmente è impostato l'autopostback a true

Ho notato però in debug, che all'evento TextChanged, non parte l'evento ServerValidate del controllo, diverso il discorso invece se è presente un pulsante e viene premuto, come mai?

Per il discorso js, è si una soluzione, anche se in questo caso, il validator deve intereagire con un DB, di conseguenza se dovessi utilizzare js, dovrei creare un webservice e tutto il resto a seguito.

Quello che voglio capire è come mai all'evento TextChanged non si innesca il ServerValidate

grazie
Microsoft Most Valuable Professional
novecento
novecento è online. Ultima attività: 05/07/2009 23.01.08novecento Top Poster
il 9 settembre 2008 alle 12.20
Dovrebbe essere possibile impostando CausesValidation a True, per sicurezza ho controllato anche la documentazione: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.webcontrols.textbox.causesvalidation.aspx

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
cristian0579
il 9 settembre 2008 alle 12.29
novecento ha scritto:
Dovrebbe essere possibile impostando CausesValidation a True, per sicurezza ho controllato anche la documentazione: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.webcontrols.textbox.causesvalidation.aspx

si ecco perchè non funzionava, grazie mille

ORa funziona
ciao
Cristian

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI
MEDIA
IN EVIDENZA
MISC