21 messaggi dal 18 marzo 2008
Ciao a tutti,

ho questa query impostata come SelectCommand di un sqlDatasource agganciato ad una gridView:

SELECT Importo, MeseLettere, to_date(MeseLettere, 'month') as MeseNumeri FROM (
SELECT SUM(SM_IMPORTO) as Importo, UPPER(to_char(SM_DATA_SPESA,'month')) as MeseLettere
FROM CONTI_SPESE WHERE to_char(SM_DATA_SPESA, 'yyyy') = '2008'
GROUP BY UPPER(to_char(SM_DATA_SPESA,'month')))
ORDER BY MeseNumeri


Quando eseguo il databind mi viene dato l'errore: ORA-01036: Nome o numero di variabili non ammesso

Però provando la query direttamente sul DB Oracle tramite il tool SQLDeveloper l'errore non c'è ed il risultato viene visualizzato

Cosa sbaglio?

Grazie
prima domanda, hai impostato SqlDataSource per fare in modo che usi il providere di Oracle?

che versione hai?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

non lavoro con Oracle, posto solo per farti fare un sorriso (spero).

Nel forum di asp.net pare che l'errore in questione sia un brutto ceffo ribattezzato: "The infamous "ORA-01036: illegal variable name/number" error http://forums.asp.net/t/890855.aspx

ROFTL
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
A me quell'errore compare quando sbaglio il nome di un campo o il nome di un parametro. Ma in questo caso la query sembra corretta.

Domanda: è possibile creare un DataTable con quella istruzione sql o dà errore?
21 messaggi dal 18 marzo 2008
La query è corretta, ho provato a generarmi un reader da un OracleCommand con la query impostata a mano ma mi genera lo stesso errore.. Io le informazioni sulla connessione le ho messe nel web config ed uso sempre quelle ( le query generate precedentemente non mi hanno dato problemi). Sarà qualche mio settaggio sbagliato che genera dei un problemi di parsing tra ASP.NET e Oracle?
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ma tu usi System.Data.OracleClient ?

Perchè a me va bene, ma non il provider fornito col disco di installazione di oracle.
21 messaggi dal 18 marzo 2008
Si, uso quello che dici te..
Dici che è un problema di provider?
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
marcodigital ha scritto:
Si, uso quello che dici te..
Dici che è un problema di provider?


Quel provider non mi ha mai dato problemi. Di solito faccio le query con VisualStudio e poi le metto nel codice. Mi dispiace di non poterti aiutare. Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.