343 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao come posso fare in javascript a sapere se un oggetto è presente o no nel form? Grazie!!

Lunga vita e prosperità!!
a quale form ti riferisci? Il form presente dentro i tag <body> oppure il form d'invio (quello con i campi, radio button, etc.)?

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
ricardo78 ha scritto:
a quale form ti riferisci? Il form presente dentro i tag <body> oppure il form d'invio (quello con i campi, radio button, etc.)?

Il form dentro ai tag body

in linea di massima ti basterebbe associare un id ad ogni oggetto che desideri monitorare, per poi richiamarlo semplicemente nel tuo script...

Forum Tecnologie
Si ma il problema è che l'oggetto non sempre è presente nel form perchè viene aggiunto alla pagina dinamicamente. Lo script java invece viene richiamato a ogni caricamento della pagina e se non trova quell'oggetto mi da errore.

prova a postare un po di codice, spero di riuscire a darti una mano...(non sono un fenomeno con javascript)...

Forum Tecnologie
Ecco il codice della pagina:
<head>
<script language="javascript" type="text/javascript">
    function SelezionaVariante()
    {
        Index = location.search.substring(1, location.search.length);
        Indice = Index.indexOf('&');
        Index = Index.substring(6, Indice);
        Varianti = document.getElementById('Varianti');
        Varianti.selectedIndex = Index;
    }
</script>
</head>
<body onload="SelezionaVariante()">

L'oggetto che viene inserito dinamicamente ha l'id 'Varianti' e se ancora non è stato inserito nel form la riga Varianti = document.getElementById('Varianti'); mi da errore. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

hmmm, credo che potresti risolvere scrivendo nello script una funzione del tipo if...else dove se il valore dell'id (varianti) è presente (true) ti esegue quella porzione di codice altrimenti (else) va avanti nel caricare la pagina...

al momento mi viene in mente questa soluzione, fammi sapere!

Forum Tecnologie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.