scansione parole in una pagina
miomiomio0 non è online. Ultima attività: 12/08/2008 8.39.12miomiomio0
Inserito il: 11 agosto 2008 19.30
1 messaggio dal 11 ago 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
scansione parole in una pagina Ciao a tutti, avrei una richiesta forse un po' complessa da fare.

Vorrei creare una sorta di indice univoco di tutte le parole contenute in un file (ditemi voi, se possibile, quale conviene di più txt html pdf doc)

Come posso far scandire un documento e far restituire l'elenco di tutte le parole una sotto l'altra?
grazie
Microsoft Most Valuable Professional
Re: scansione parole in una pagina
novecento non è online. Ultima attività: 20/11/2008 10.04.35novecento
Inserito il: 12 agosto 2008 00.32
contributi / Top Poster / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 979 messaggi dal 04 mar 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,
io ti consiglio un txt perchè contiene solo il testo ed è esente da tutte le informazioni di presentazione grafica ed anche perchè è facile da leggere in ASP, ecco un esempio:
http://www.aspitalia.com/script/17/Leggere-File-Testo.aspx
Una volta ottenuta stringa con il testo del documento puoi creare un array con tutte le parole con il compando split e scorrere l'array con un ciclo for:
Dim s As String
s = "semplice testo di prova"

Dim parole() As String

parole() = Split(s)

Dim tempStr As String
For i = 0 To UBound(parole)
    ' potresti eliminare la punteggiatura ed altri elementi non utili alla  creazione dell'indice
    tempStr = Replace(parole(i), ".", "")
    tempStr = Replace(tempStr, ",", "")
    tempStr = Replace(tempStr, ":", "")
    If Len(tempStr) > 0 Then
        Response.write(tempStr)
    End If
Next

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

gghi - 1000 pt
PeppeDotNet - 700 pt
vladimiro - 210 pt

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, ANTS Profiler e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC