ado.net - stored procedure
makeacircle non è online. Ultima attività: 07/08/2008 8.08.35makeacircle
Inserito il: 06 agosto 2008 09.12
22 messaggi dal 30 mag 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti, avrei bisogno di eseguire da codice una stored procedure.
Per lanciarla da code behind vorrei semplicemente fare eseguire un comando sql in questo modo:

(Shared.OracleStringConnection))
{
conn.Open();
using (OracleCommand cmd = new OracleCommand("execute nomeSP ('par1','par2');", conn))
{
cmd.ExecuteNonQuery();
}
conn.Close();
}

dove "execute nomeSP ('par1','par2');" è la SP che copiata così com'è nella console sql fa il suo dovere a perfezione.
Da asp invece mi dice istruzione sql non valida...
Qualcuno sa dove sbaglio?

grazie
Microsoft Most Valuable Professional
RE: ado.net - stored procedure
Ricciolo non è online. Ultima attività: 05/09/2008 20.34.46Ricciolo
Inserito il: 06 agosto 2008 09.40
contributi / Top Poster / Community manager / blogs.aspitalia.com / Blog / 4559 messaggi dal 26 feb 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Assicurati che cmd.CommandType sia su Text, altrimenti impostala su StoredProcedure e nel CommandText metti solo nomeSP, poi specifica i parametri usando la collezione Parameters. E' più sicuro così

Ciao

Il mio blog
Homepage
makeacircle non è online. Ultima attività: 07/08/2008 8.08.35makeacircle
Inserito il: 06 agosto 2008 09.50
22 messaggi dal 30 mag 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
grazie dell'aiuto...CommandType di default dovrebbe essere impostato su text...proverò comuqnue. Il fatto di utilizzare la collezione di parametri non mi obbliga a conoscere il nome dei parametri della sp? Vorrei che il codice non c# fosse completamente indipendente dal codice sql...
manuel0081 non è online. Ultima attività: 05/09/2008 8.58.59manuel0081
Inserito il: 07 agosto 2008 09.07
spero di non dire una cavolata ma Ricciolo dice di riferirti ai parametri come @parametro1 nell'sql e poi risolvere il parametro successivamente con i metodi appropriati.

Non è detto che nella stored procedure si chiamino allo stesso modo: ad esempio, nella stored procedure si chiama @cliente.

Player of Age of Empires II - The Conquerors
Player of www.websoccermanager.com

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 761 pt
vladimiro - 502 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC