Preview da Exif
BaronKarza non è online. Ultima attività: 09/08/2008 12.25.54BaronKarza
Inserito il: 05 agosto 2008 14.17
2 messaggi dal 07 mag 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, e voglio subito ringraziare tutti per le buone idee e gli aiuti che mi avete dato indirettamente, leggendo le discussioni dei forum.

Adesso ho un problema che non so proprio come risolvere: dovrei estrarre le anteprime incorporate nei dati exif di fotografie formato jpg, per utilizzarle in un visualizzatore.
Il mio programma è fatto in ASP, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di avvicinarmi a .net, anche se prima o poi...

Le istruzioni per PHP si trovano facilmente, ma per ASP è un mese che cerco e non ho trovato niente.

Se qualcuno ne sa qualcosa io sono qui, grazie!

Dave
Re: Preview da Exif
andrewz non è online. Ultima attività: 15/10/2008 19.38.07andrewz
Inserito il: 06 agosto 2008 15.43
contributi / Top Poster / Community manager / ciclismo.sitiasp.it / Blog / 2860 messaggi dal 29 ott 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Credo che in classic ASP sia dura estrarre le informazioni senza l'utilizzo di oggetti COM particolari da installare sul server.
Ho trovato questa pagina:
http://blog.nihilogic.dk/2008/05/reading-exif-data-with-javascript.html
Da codice Javascript è possibile estrarre tutte le informazioni delle immagini. Se non trovi altre soluzioni potresti utilizzare le funzioni che trovi qui per estrapolare le informazioni e inviarle alla tua pagina.
Altro non saprei consigliarti se non di passare a .net

Ciao
.

Andrea Zani
Anche un orologio rotto segna per ben due volte al giorno l'ora esatta.
Re: Preview da Exif
BaronKarza non è online. Ultima attività: 09/08/2008 12.25.54BaronKarza
Inserito il: 06 agosto 2008 20.58
2 messaggi dal 07 mag 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Grazie Andrewz!
In effetti avevo pensato di appoggiarmi a qualche altro linguaggio per risolvere il problema, visto che con ASP tirava una brutta aria...
Quindi credo che il link che hai trovato mi sarà utile, almeno per risolvere il problema a breve, poi con calma mi sa che passerò a .net.

Comunque se conosci qualche COM che permette di manipolare i dati exif, io non avrei problemi di installazione, visto che il visualizzatore gira su una piccola intranet...
Ho già provato aspjpeg, che supporta i dati exif ma non mi pare faccia estrarre l'anteprima, adesso ho scaricato la demo di aspphotoresizer, ma devo ancora provarlo.

Ciao e grazie ancora
Dave

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 623 pt
vladimiro - 501 pt
PeppeDotNet - 290 pt

Ultimi vincitori: maltra, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC