347 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao tramite una trasformazione XSLT ho inserito nella pagina un controllo Input di tipo Button. Quando faccio clic sul pulsante come faccio a richiamare un metodo che ho scritto nel file di code-behind della pagina?

Lunga vita e prosperità!!
40 messaggi dal 07 gennaio 2008
blogs.ugidotnet.org
un input button html non può chiamare un metodo lato server direttamente

Salvatore Di Fazio
http://blogs.ugidotnet.org/SalvoDiFazio
E non c'è modo di richiamarlo per esempio da javascript?

3.095 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

puoi farti un bottone che rendi invisibile tramite l'attributo style="display:none". al click js del bottone visibile usi il metodo __doPostBack('nomecntrolloinvisibile','').

questo se devi scatenare un postback, se invece devi fare una chiamata ajax allora puoi usare i pagemethods.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
sm15455 ha scritto:
Ciao,

puoi farti un bottone che rendi invisibile tramite l'attributo style="display:none". al click js del bottone visibile usi il metodo __doPostBack('nomecntrolloinvisibile','').

questo se devi scatenare un postback, se invece devi fare una chiamata ajax allora puoi usare i pagemethods.

HTH

Scusami non ho ben capito. Il pulsante invisibile è un asp:Button o un Input? perchè se è un asp:Button non lo posso inserire perchè i controlli li inserisco tramite la trasformazione xslt. poi il __doPostBack dove lo devo inserire e come faccio a dirgli quale metodo della pagina mi deve richiamare al click del bottone?

Nessuno mi sa aiutare??

3.095 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

non è così semplice effettivamente. Quello che puoi provare a fare è un apagina di prova dove metti un input type="button" runat="server" e gli associ un evento lato server. una volta fatto questo lanci la pagina e vedi che codice html e javascript genera. poi tramite la tua trasforazioni provi a rigenerare quel codice.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
129 messaggi dal 26 agosto 2004
dunque,
ti crei un pulsante asp:button, e ci applichi lo stile display: none

nell' xslt, al click del pulsante, metterai:
document.geteElementById('bottoneVeroNascosto').click();

in pratica gli dici di premere il bottone vero!
un po piu complicato penso se devi mettere questo bottone all' interno di un ciclo ( quindi avrai tanti bottoni quante sono le righe)
in questo caso penso che debba accontentarti nel codebehind di fare cosi:

if(Request["bottone"]!=null)
{
sting valorePostato = Request["bottone"];
chiamaFunzioneAppropriata(valorePostato );
}

Stefano M.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC