146 messaggi dal 23 aprile 2007
Ciao a tutti,
so che l'argomento non c'entra, ma non sapevo dove postare, e visto che qui in genere la gente è molto paziente con me  ho scelto questo posto...

la domanda è semplice: come fare a capire quanto vale un pezzo di software? ( di cui verosimilmente inizierò a postare tra qualche giorno) esiste qualcosa più semplice di cocomo per fare una valutazione oggettiva?

Ciao a tutti
376 messaggi dal 10 settembre 2001
Contributi
ad occhio e croce e banalmente, ti dico che puoi valutarlo in base alle ore/giorni di lavoro che impiegherai.

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
considera anche la responsabilità che deriva da questo programma.

se si tratta della lista della spesa della mamma, poco importa se un articolo va perso.

discorso totalmente differente se si tratta di un database di analisi, ogni errore può costare la vita ad un paziente.

è naturale che la progettazione del primo darà più breve, ma anche a parità di tempo, l'attenzione che dovrai usare per il secondo è 10000 mila volte maggiore.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
146 messaggi dal 23 aprile 2007
mille grazie..
a tutti..

sergio
176 messaggi dal 04 giugno 2007
Contributi | Blog
Alcuni parametri:

- Linee di codice (dev & test)
- tipo di manutenzione (AS IS, contratto di manutenzione, open source, etc.)
- criticalita' della funzionalita' (proporzionale al tempo e complessita' dei test)
- concorrenza

Saluti

--Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.