Conversione da Varchar a numero decimale
Lauran non è online. Ultima attività: 25/07/2008 17.39.50Lauran
Inserito il: 25 luglio 2008 17.10
111 messaggi dal 12 apr 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve !
ho una vista in cui i campi sono definiti varchar(15); in effetti sono sempre dei numerici; ora devo fare un'altra vista che richiama questi campi e su di essi voglio fare le operazioni di sottrazione ecc..;

esempio campo a = varchar(15) formato 999999,99
campo b = varchar(15) formato 999999,99
devo fare a - b all'interno della vista richiamando i campi delle due tabelle differenti;
non funziona logicamente in quanto i campi sono varchar e devo convertirli o fare il cast a ognuno; ho provato a fare il cast ma non funziona e anche con convert non ci sono riuscito.
Come posso risolvere ?
Grazie.

Modificato da Lauran il 25 luglio 2008 17.10 -
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Conversione da Varchar a numero decimale
Andrea Montanari non è online. Ultima attività: 05/09/2008 19.11.14Andrea Montanari
Inserito il: 25 luglio 2008 18.34
contributi / Top Poster / Community manager / www.asql.biz / 928 messaggi dal 27 lug 2005 Istalla Microsoft Silverlight!
salve,
Lauran wrote:
Salve !
ho una vista in cui i campi sono definiti varchar(15); in effetti sono sempre dei numerici; ora devo fare un'altra vista che richiama questi campi e su di essi voglio fare le operazioni di sottrazione ecc..;
esempio campo a = varchar(15) formato 999999,99
campo b = varchar(15) formato 999999,99
devo fare a - b all'interno della vista richiamando i campi delle due tabelle differenti;
non funziona logicamente in quanto i campi sono varchar e devo convertirli o fare il cast a ognuno; ho provato a fare il cast ma non funziona e anche con convert non ci sono riuscito.
Come posso risolvere ?
Grazie.
Modificato da Lauran il 25 luglio 2008 17.10 -

cast e convert "devono" funzionare, sempre che ovviamente il separatore decimale sia letto correttamente... SQL Server ad esempio richiede che sia il "." e non la ",", quindi nel tuo caso fallirebbe..
saluti

Andrea Montanari (Microsoft MVP - SQL Server)
http://www.asql.biz - http://italy.mvps.org

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 761 pt
vladimiro - 502 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC