Config file per ogni dll
StefaniaO69 non è online. Ultima attività: 02/10/2008 12.11.55StefaniaO69
Inserito il: 25 luglio 2008 11.28
6 messaggi dal 26 mar 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti, sto sviluppando un servizio WIndows che esegue ad intervalli regolari dei plugin dinamici (delle dll) sulla base della presenza o meno della dll in una certa directory. Ogni dll ha i suoi parametri che per ora inserisco nel file di configurazione geenrale del servizio modificandolo quando serve. Ogni dll ha una propria sezione custom a cui io accedo ad esmepio con:

IDictionary sourceConfig = (IDictionary)
ConfigurationManager.GetSection("CUCM6AD/CUCM6AppUserDevPoolMapping");

Vorrei utilizzare invece dei cofnig file per ogni dll da copiare poi nella directory controllata dal servizio, in modo tale da rendere effttivamente dinamico il caricamento delle dll e dei relativi parametri.
Ho provato a modificrae il codice per cercare inun file specifico:ù

ExeConfigurationFileMap fileMap = new ExeConfigurationFileMap();
fileMap.ExeConfigFilename = System.IO.Directory.GetCurrentDirectory() + @"\FARSync_CUCM6ADBL.dll.config";
System.Configuration.Configuration config =
ConfigurationManager.OpenMappedExeConfiguration(fileMap,
ConfigurationUserLevel.None);
ConfigurationSection section = config.GetSection("CUCM6AD/CUCM6AppUserDevPoolMapping");
Ma poi non riesco a fare il cast con IDictionary che mi ritorna molto utile...
Ho provato anche con linkedConfiguration nel fil generale ma non funziona con le sezioni custom....
Qualche idea ?
Grazie, Stefania.
RE: Config file per ogni dll
imperugo non è online. Ultima attività: 15/10/2008 18.02.15imperugo
Inserito il: 01 agosto 2008 09.28
contributi / Top Poster / Community manager / imperugo.aspitalia.com / Blog / 985 messaggi dal 23 ago 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Non riesci a fare il cast perchè ti da errore, ma quale??
Sicuro che la section custom sia un Dictionary???

Nel caso potresti fare un file xml invece di un config e leggere l aconfigurazione da lì con System.Xml.

Ciauz

imperugo
myblog : http://blogs.aspitalia.com/imperugo/
RE: Config file per ogni dll
StefaniaO69 non è online. Ultima attività: 02/10/2008 12.11.55StefaniaO69
Inserito il: 01 agosto 2008 13.13
6 messaggi dal 26 mar 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
si la custom section è definita così:

<section name="CUCM6AppUserDevPoolMapping"
type="System.Configuration.DictionarySectionHandler, system, Version=1.0.5000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089, Custom=null" />

se utilizzo il metodo statico della classe ConfigurationManager
IDictionary sourceConfig = (IDictionary)
ConfigurationManager.GetSection("ENI/CUCM6AppUserDevPoolMapping");
funziona tutto bene, ma se utilizzo il metodo OpenMappedExeConfiguration che ritorna un oggetto COnfiguration, lo stesso codice non funziona (erore in fase di compilazione, invalid cast...):
ExeConfigurationFileMap fileMap = new ExeConfigurationFileMap();
fileMap.ExeConfigFilename = System.IO.Directory.GetCurrentDirectory() + @"\FARSync_CUCM6ADBL.dll.config";
System.Configuration.Configuration config =
ConfigurationManager.OpenMappedExeConfiguration(fileMap,
ConfigurationUserLevel.None);
ConfigurationSection section = config.GetSection("CUCM6AD/CUCM6AppUserDevPoolMapping");

Si potrei utilizzare un file xml al posto di un config, ma dovrei fare delle personalizzazioni per ogni dll, invece con il config, dovrei cambiare solo poche righe di codice ed uguali per tutte. spero di essere stata chiara.

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 623 pt
vladimiro - 501 pt
PeppeDotNet - 290 pt

Ultimi vincitori: maltra, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC