10 messaggi dal 17 ottobre 2006
Salve ragazzi,
ho trovato un piccolo problema alla quale nn sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho una datagridview il cui DataSource è agganciato ad un metodo di una classe che restituisce una DataTable.
Tutto funziona perfettamente sin quando nn mi sono accorto che clicckando sull'ordinamento rispetto ad una colonna e poi ad un'altra colonna il secondo ordine nn tiene conto del primo.... ad esempio se ordino prima per una colonna data e poi per un seconda colonna nome il risultato è che ordina per nome ma le righe con lo stesso nome nn sono ordinate per data.
Ho cercato ovunque ma nn trovando una soluzione a questo piccolo problema... voi avete qualche idea.
Attendo una vostra risposta come sempre grassie ciaooo
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
Il controllo datagridview funziona solo con l'ordinamento a singola colonna. Se vuoi implementare un sistema con ordinamento multicolumn devi estenderlo tu a manina.
A questo link puoi trovare un progetto già realizzato da cui prendere spunto: http://www.codeproject.com/KB/grid/multicolumn_sort.aspx

ciao ciao
v
10 messaggi dal 17 ottobre 2006
ci darò un'occhiata domani stesso.
grazie per la risposta ultra veloce.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC