Modifiche parziali a documenti xml con linq
amathos non è online. Ultima attività: 18/08/2008 9.25.58amathos
Inserito il: 22 luglio 2008 19.21
2 messaggi dal 16 giu 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve a tutti.

Mi chiedevo come sia possibile creare uno o più nodi figlio e salvarli su un documento xml esistente senza dover riscrivere tutto il documento con Linq.

Mi spiego con un esempio. Supponiamo che io abbia un file di configurazione:

<root>
<Codici>
<Codice1>
....
<Codicex>
</Codici>

<Altro>
.....
....
</Altro>

</root>

Avendo una lista di oggetti Codice, posso salvare direttamente questa senza caricare od intaccare il resto del file xml?

Grazie a tutti per la disponibilità.
RE: Modifiche parziali a documenti xml con linq
vladimiro non è online. Ultima attività: 05/09/2008 8.23.42vladimiro
Inserito il: 23 luglio 2008 00.21
262 messaggi dal 04 ago 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Linq di permette di interrogare liste xml che devono però esistere in memory come oggetti xdocument.
Un oggetto xdocument con i metodi load e save permette di leggere e/o salvare questi elenchi.

Quindi, sempre che io abbia capito correttamente la tua domanda ;), non puoi leggere solo una porzione dell'xml presente su file system ne salvarne solo una porzione. O tutto o nisba. Altrimenti avresti sql server non un file xml

RE: Modifiche parziali a documenti xml con linq
amathos non è online. Ultima attività: 18/08/2008 9.25.58amathos
Inserito il: 23 luglio 2008 15.49
2 messaggi dal 16 giu 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao vladimiro, grazie della risposta.

Si, immagginavo di non poter updatare solo una porzione senza effettuare il load di tutto il documento, solo non capivo come modificare gli elementi.
Ho trovato la risposta sul sito microsoft.
Per chi fosse interessato questo è il link http://msdn.microsoft.com/it-it/library/bb308960(en-us).aspx#xlinqoverview_topic2g

Ci sono le funzioni Replacenodes, Replacecontent e Setelement che dovrebbero proprio fare al caso mio. Provo :)
Scusate se non ero stato chiarissimo.

Saluti

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 641 pt
vladimiro - 461 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC