problema primo database
polia non è online. Ultima attività: 05/08/2008 8.54.51polia
Inserito il: 20 luglio 2008 22.14
2 messaggi dal 08 gen 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum mi stò avvicinando ad ASP.NET ho creato una semplice pagina per accedere ad un database, nella pagina ho due textbox e un bottone, al click sul bottone parte una funzione che mi dovrebbe estrarre due valori dalla tabella che ho creato, con sql server 2005 express(il database si chiama prova e la tabella Login, i campi della tabella sono UserName Password Nome Cognome tutti di tipo string UserName è la chiave primaria) la funzione che ho inserito nella pagina è la seguente:

<%@ import Namespace ="System.Data" %>
<%@ import Namespace ="System.Data.SqlClient" %>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<script runat ="server" >

void BtnLogin_Click(object sender, EventArgs e)
{
SqlConnection DBConn = new SqlConnection();
DBConn.ConnectionString = "Data Source=.\\SQLEXPRESS; Trusted_Connection=Yes; DATABASE=Prova;";
DBConn.Open();

SqlCommand DBComm = DBConn.CreateCommand();
DBComm.CommandType = CommandType.Text;
DBComm.CommandText = "SELECT UserName, Password FROM Login WHERE Nome=Soraya";
SqlDataReader mioReade = DBComm.ExecuteReader();
txt_user.Text = (String)mioReade["UserName"];
txt_pwd.Text = (String)mioReade["Password"];

}
</script>

compilando la funzione non da nessun errore, ma quando il broswer(firefox 3) si apre e premo il bottone mi genera questo errore:

Errore server nell'applicazione '/WebSite1'.
Cannot open database "Prova" requested by the login. The login failed.
Login failed for user 'BREA\Alessandro'.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Cannot open database "Prova" requested by the login. The login failed.
Login failed for user 'BREA\Alessandro'.

Errore nel codice sorgente:

Riga 9: SqlConnection DBConn = new SqlConnection();
Riga 10: DBConn.ConnectionString = "Data Source=.\\SQLEXPRESS; Trusted_Connection=Yes; DATABASE=Prova;";
Riga 11: DBConn.Open();
Riga 12:
Riga 13: SqlCommand DBComm = DBConn.CreateCommand();

File di origine: c:\Users\Alessandro\Documents\Visual Studio 2008\WebSites\WebSite1\Default.aspx Riga: 11

quindi penso che la soluzione sia assegnare permessi per accedere al databse, o qualcosa del genere, ma non riesco a trovare il modo, qualcuno mi può aiutare? grazie
RE: problema primo database
makbox non è online. Ultima attività: 26/08/2008 14.26.48makbox
Inserito il: 21 luglio 2008 09.07
20 messaggi dal 24 mag 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

Mi sembra che nella tua connection sring manchi il percorso al file mdf del database. (prova a gaurdare qui http://www.connectionstrings.com/?carrier=sqlserver2005

In più ti consiglio di utilizzare SqlParameter per concatenare i valori "variabili" delle query SQL (guarda qui http://www.aspitalia.com/script/522/Utilizzare-Classe-SqlParameter-Prevenire-Attacchi-Tipo-SQLinjection.aspx

Ciao, marco.

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 761 pt
vladimiro - 502 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC