excel cultureinfo
zaffoo non è online. Ultima attività: 04/09/2008 15.34.04zaffoo
Inserito il: 20 luglio 2008 12.28
317 messaggi dal 31 gen 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
ciao a tutti,
ho questo problema,
da asp.net leggo un file di excel, e fin qui va bene...
ma se cambio la culture info del sito, la lettura del file mi genera l'eccezione
ossia che la select fatta su excel da sempre un risultato vuoto...
non riesco a capire come fare
questo e quello che ho scritto:

//string peso2 = "1";
decimal _spesepeso = 0.00m;
String strConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" +
"Data Source=" + HttpContext.Current.Request.PhysicalApplicationPath + "App_Data\\aboca.xls;" +
"Extended Properties=Excel 8.0;";

OleDbDataAdapter myCommand = new OleDbDataAdapter("SELECT * FROM [DHL$] WHERE KG = @PESO ", strConn);

myCommand.SelectCommand.Parameters.Add("@PESO", OleDbType.VarChar).Value = peso;
DataSet myDataSet = new DataSet();
myDataSet.Locale = CultureInfo.InstalledUICulture;
myCommand.Fill(myDataSet, "ExcelInfo",);
try
{
int _xzona = zona;
_spesepeso = Convert.ToDecimal(myDataSet.Tables[0].Rows[0].ItemArray[_xzona].ToString());
}
catch (Exception e) { throw new Exception(Resources.Errori.erroreins + e.Message, e); }
finally { }
return _spesepeso;

grazie
Microsoft Most Valuable Professional
Re: excel cultureinfo
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 06/09/2008 12.47.53Daniele Bochicchio
Inserito il: 21 luglio 2008 11.56
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9635 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
zaffoo wrote:
ossia che la select fatta su excel da sempre un risultato vuoto... non riesco a capire come fare questo e quello che ho scritto:

perchè Excel se le aspetta formattate sempre in un certo modo, a prescindere dalla culture. se è un numerico, formattalo con il separatore US per i decimali e dovrebbe andare.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 811 pt
vladimiro - 562 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC