Listview - nascondere elenco in modalità edit
blackwolf88 non è online. Ultima attività: 26/08/2008 23.05.40blackwolf88
Inserito il: 19 luglio 2008 13.06
7 messaggi dal 22 lug 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao ho un problema sto sbattendo la testa da ieri ma senza risultati..sono agli inizi con .NET
Ho una listview e vorrei semplicemente che quando sono in modalità edititem non mi visualizzi più l'elenco delle items, ho provato di tutto ma nulla funziona, a questo punto presumo che non si possa neppure fare quello che vorrei fare.certo che almeno alla listview nel caso potevano permettere la possibilità di nascondere la lista in modalità edit o insert.è fastidioso avere un elenco e nel bel mezzo un form per modificare una item
si può fare quello che ho scritto?
grazie
ciao
RE: Listview - nascondere elenco in modalità edit
vladimiro non è online. Ultima attività: 05/09/2008 14.12.45vladimiro
Inserito il: 19 luglio 2008 15.09
263 messaggi dal 04 ago 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao, se vuoi fare una pagina di edit senza ListView è sufficiente non utilizzare l'edit inline della list e inserire un link con id che ti porti ad una pagina separata.

Se invece vuoi andare sul "raffinato" guarda questo articolo del mitico Matt: http://mattberseth.com/blog/2008/06/masterdetail_with_the_gridview_1.html

... sconsigliato se sei alle prime armi e in produzione ma comunque da leggere!

ciao ciao

blackwolf88 non è online. Ultima attività: 26/08/2008 23.05.40blackwolf88
Inserito il: 19 luglio 2008 17.32
7 messaggi dal 22 lug 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
ciao
l'uso di ajax vorrei evitarlo per il momento anche perchè non sono molto pratico
stavo pensando si può fare che se io ho una listview e una formview e al click su un record della listview con commando edit passi alla formview in modalità edit e vengono passati i dati del record selezionato sulla listview alla formview per modificare il record stesso?
così al click con un evento nascondo la listview e mi rimane solo il form con i dati del record da modificare
vladimiro non è online. Ultima attività: 05/09/2008 14.12.45vladimiro
Inserito il: 20 luglio 2008 01.18
263 messaggi dal 04 ago 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Si, è più o meno quel che ti suggerivo io, però separando la form dalla list in due pagine separate. In genere a me la tecnica del mostra/nascondi non garba molto, e non solo per questione di gusti ...

ciao ciao, e buon lavoro

pietro09 non è online. Ultima attività: 05/09/2008 15.54.41pietro09
Inserito il: 20 luglio 2008 05.57
Top Poster / 1424 messaggi dal 28 gen 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
vladimiro ha scritto:
Si, è più o meno quel che ti suggerivo io, però separando la form dalla list in due pagine separate. In genere a me la tecnica del mostra/nascondi non garba molto, e non solo per questione di gusti ...

ciao ciao, e buon lavoro

Noto con piacere che non sono il solo a pensarla così

Visto che "sono all'antica", per la seconda pagina, il popup che modifica/inserisce record, uso una pagina normale fatta a mano, ossia senza controllo formview. Forse forse è più veloce farla così che usare controlli tipo formwiew. Naturalmente sono preziosi i controlli di validazione.

ps. ho provato ad aggiornare la pagina chiamante con ajax e debbo dire che non è difficile farlo, e che i risultati mi sembrano abbastanza buoni (detto da chi ha difficoltà a "digerire" certe mode attuali).

Ciao

Pietro

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 711 pt
vladimiro - 471 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC