AIUTO eseguire file .bat in rete
giucorn non è online. Ultima attività: 02/09/2008 15.17.35giucorn
Inserito il: 18 luglio 2008 11.32
22 messaggi dal 12 lug 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti,
mi servirebbe eseguire un file .bat situata nella rete. Mi spiego meglio:
Dispongo di un WEBSERVER con su Windows XP Pro e IIS istallati;
ho creato una Button in una pagina aspx con il seguente codice

Dim WshShell
Dim User_Corrente As String = UCase(Session.Item("User"))
WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run("\\WEBSERVER\Cartella_Prova\message.bat", 1)
WshShell = Nothing

Nel file message.bat ho scritto semplicemente x prova Calc.exe, questo per far aprire la calc di windows.

In locale funziona tutto, una volta pubblicato se clicco sul button non succede niente.

In cosa sbaglio?

Grazie in anticipo
RE: AIUTO eseguire file .bat in rete
PeppeDotNet non è online. Ultima attività: 06/09/2008 10.28.56PeppeDotNet
Inserito il: 18 luglio 2008 11.37
contributi / www.peppedotnet.it / 174 messaggi dal 21 gen 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
da quel codice (se funziona) la calcolatrice dovrebbe aprirsi lato server, non lato client.
hai controllato se sul server il processo calc.exe è stato avviato ?

Marchi Giuseppe
http://www.peppedotnet.it
Inserito il: 18 luglio 2008 12.29
Premetto che sono alle prime armi. Non ho capito cosa vuoi dire, puoi essere più chiaro.
Grazie!!!
Inserito il: 18 luglio 2008 12.34
contributi / www.peppedotnet.it / 174 messaggi dal 21 gen 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
il codice che hai postato, esegue un file .bat giusto ?
in questo file c'è solamente la chiamata alla calcolatrice.

se lo esegui in locale funziona perchè chiami la calcolatrice del tuo computer e quindi sei in grado di vederla.
se invece lo esegui sul server, il .bat viene eseguito sul server e non sul tuo computer, quindi la calcolatrice si dovrebbe aprire sul server.
per controllare il funzionamento del tuo codice, vai sul server e guarda sul task manager se tra i processi c'è il processo calc.exe
se c'è significa che il tuo codice è giusto, ma tu non ne vedi i risultati perchè la calcolatrice viene aperta sul server e non sul tuo computer.

questo codice va bene se il .bat deve fare delle operazioni a se stanti dalla dalla tua applicazione web.

Marchi Giuseppe
Inserito il: 18 luglio 2008 14.28
<<il codice che hai postato, esegue un file .bat giusto ?
in questo file c'è solamente la chiamata alla calcolatrice.

se lo esegui in locale funziona perchè chiami la calcolatrice del tuo computer e quindi sei in grado di vederla.
se invece lo esegui sul server, il .bat viene eseguito sul server e non sul tuo computer, quindi la calcolatrice si dovrebbe aprire sul server.>>

Io sto facendo la prova direttamente sul server aprendolo come localhost ma non mi apre nulla lo stesso.

<<per controllare il funzionamento del tuo codice, vai sul server e guarda sul task manager se tra i processi c'è il processo calc.exe
se c'è significa che il tuo codice è giusto, ma tu non ne vedi i risultati perchè la calcolatrice viene aperta sul server e non sul tuo computer.>>

si, dal task manager del SERVER la calc.exe è aperta, quindi per vederla lato server che devo fare in più, cosa sbaglio?

Inserito il: 18 luglio 2008 14.43
prova a killare tutti i processi calc.exe in modo tale da non averne più aperti
e riprovare lato server, perchè dovrebbe vedersi..

se no, cambia il secondo parametro del metodo run su questa riga:
WshShell.Run("\\WEBSERVER\Cartella_Prova\message.bat", 1)

seguendo questa pagina della documentazione
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/d5fk67ky(VS.85).aspx

la cosa che cercavo di spiegarti prima era però che lato client, la calcolatrice non la vedrai mai.

Marchi Giuseppe
Inserito il: 18 luglio 2008 14.52
<<prova a killare tutti i processi calc.exe in modo tale da non averne più aperti
e riprovare lato server, perchè dovrebbe vedersi..>>

Ho killato tutti i processi Calc.exe aperti, non lo sapevo quindi c'erano tantissimi processi, ho fatto prima a riavviare il SERVER. Purtroppo anche direttamente dal server mi riapre il processo ma continuo a non vederlo. Ora proverò a cambiare il parametro della funzione.

<<la cosa che cercavo di spiegarti prima era però che lato client, la calcolatrice non la vedrai mai>>
Quindi, scusa l'ignoranza, se io voglio aprire lato client un'applicazione situata sul server non ci riuscirò mai o ce un'altra via da intraprendere?

Dal link che mi hai dato, non ci sto capendo molto, proverò ad andare ad intuito, o tu sai quale parametro inserire?

Modificato da giucorn il 18 luglio 2008 14.54 -
Inserito il: 18 luglio 2008 15.00
da che ne so io non ci dovresti risucire mai..
perchè il .bat viene eseguito lato server e non lato client.

se non lo vedi ancora, prova a cambiare quel parametro.

1 stava per
Activates and displays a window. If the window is minimized or maximized, the system restores it to its original size and position. An application should specify this flag when displaying the window for the first time.

che in teoria doveva andar bene, una volta che hai pulito il task manager da tutti i calc.exe

se no potresti provare il 9
Activates and displays the window. If the window is minimized or maximized, the system restores it to its original size and position. An application should specify this flag when restoring a minimized window.

Marchi Giuseppe

Pagine: [1] 2 3 Avanti >>
Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 811 pt
vladimiro - 562 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC