problemi con sql server developer edition
toyo86 non è online. Ultima attività: 29/07/2008 15.40.59toyo86
Inserito il: 10 luglio 2008 10.15
2 messaggi dal 10 lug 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
ciao a tutti, sono nuovo di qua..vi volevo sottoporre un problema introducendo prima la situazione.
Sto sviluppando un progetto per la tesi della laurea triennale presso un azienda. Lo scopo della parte di progetto che sto sviluppando in questo momento riguarda l'aggiornamento di dati di un sql server con dati presi da un database access. mi sono affidato ai linked server di sql però ho qualche problema. sto testando questa funzionalità sia con sql server express che con sql server developer edition..il mio problema è che quando sto eseguendo delle query (anche una semplice insert prendendo i dati dal server linkato) sql express fa tutto giusto e subito mentre sql server no e mi ritorna questo errore:

Il provider OLE DB "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" per il server collegato "STAGEACCESS" ha restituito il messaggio "Impossibile trovare ISAM installabile.".
Messaggio 7303, livello 16, stato 1, riga 1
Impossibile inizializzare l'oggetto origine dei dati del provider OLE DB "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" per il server collegato "STAGEACCESS".

allora, il mio server linkato si chiama STAGEACCESS e la query che eseguo è

INSERT INTO [stage].[dbo].[ANAGRAFICA]
([codice anagrafico]
,[ragione sociale]
,[partita iva]
,[CodiceFiscale]
,[indirizzo]
e tanti altri...)

SELECT * FROM STAGEACCESS...ANAGRAFICA

dove [stage] è il nome del db sql server e dbo.ANAGRAFICA è la tabella che voglio aggiornare...

qualcuno sa dirmi dove può essere il problema?
ve ne sarei sentitamente grato..
Microsoft Most Valuable Professional
Re: problemi con sql server developer edition
Andrea Montanari non è online. Ultima attività: 05/09/2008 12.29.26Andrea Montanari
Inserito il: 10 luglio 2008 22.49
contributi / Top Poster / Community manager / www.asql.biz / 925 messaggi dal 27 lug 2005 Istalla Microsoft Silverlight!
salve,
toyo86 wrote:
...mi sono affidato ai linked server
di sql però ho qualche problema. sto testando questa funzionalità sia con sql server express che con sql server developer edition..il mio problema è che quando sto eseguendo delle query (anche una semplice insert prendendo i dati dal server linkato) sql express fa tutto giusto e subito mentre sql server no e mi ritorna questo errore:
Il provider OLE DB "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" per il server collegato "STAGEACCESS" ha restituito il messaggio "Impossibile trovare ISAM installabile.".
Impossibile inizializzare l'oggetto origine dei dati del provider OLE DB "Microsoft.Jet.OLEDB.4.0" per il server collegato "STAGEACCESS".

per chiarezza, le 2 istanze sono su macchine diverse?
il file .mdb e' locale ad entrambe le macchine?
l'account che esegue il servizio ha sufficienti privilegi a livello NTFS sul file .mdb?
saluti

Andrea Montanari (Microsoft MVP - SQL Server)
http://www.asql.biz - http://italy.mvps.org
Re: problemi con sql server developer edition
toyo86 non è online. Ultima attività: 29/07/2008 15.40.59toyo86
Inserito il: 11 luglio 2008 08.57
2 messaggi dal 10 lug 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Andrea Montanari ha scritto:
salve,
toyo86 wrote:
[quote]...mi sono affidato ai linked server
di sql però ho qualche problema. sto testando questa funzionalità sia con sql server express che con sql server developer edition..il mio problema è che quando sto eseguendo delle query (anche una semplice insert prendendo i dati dal server linkato) sql express fa tutto giusto e subito mentre sql server no e mi ritorna questo errore:

per chiarezza, le 2 istanze sono su macchine diverse?
il file .mdb e' locale ad entrambe le macchine?
l'account che esegue il servizio ha sufficienti privilegi a livello NTFS sul file .mdb?
saluti[/quote]

le 2 istanze per ora sono sulla stessa macchina
l'account che esegue il servizio ha tutti i privilegi necessari, li ho già controllati..

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 711 pt
vladimiro - 471 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC