Audio Mp3
verci84 non è online. Ultima attività: 23/07/2008 1.27.30verci84
Inserito il: 09 luglio 2008 23.53
9 messaggi dal 17 ott 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve,
vorrei creare un'applicazione per gestire file mp3.
Ho già trovato la libreria che permette di gestire gli id3, ed ora vorrei aggiungere funzionalità come ad esempio convertire il bitrate a 128Kbit o eseguire il livellamento del volume dei file.

ho cercato ovunque sul web in cerca di questa famigerata libreria che mi dia il supporto a queste funzionalità facendo sempre un buco nell'acqua.

Ora mi chiedevo se fra voi esperti qualcuno conosce una libreria o qualsiasi cosa che mi possa aiutare nella mia impresa.

Vi rigrazio per eventuali risposte e saluti tutti cmq.
Ciaoooo
Microsoft Most Valuable Professional
RE: Audio Mp3
Ricciolo non è online. Ultima attività: 04/09/2008 15.12.14Ricciolo
Inserito il: 14 luglio 2008 14.11
contributi / Top Poster / Community manager / blogs.aspitalia.com / Blog / 4559 messaggi dal 26 feb 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,
è poco probabile che trovi qualcosa di managed, ma più probabile che tu abbia librerie com della quale fare interop.
Per gli mp3 una libreria famosa è http://lame.sourceforge.net/

Per modificare volume e quant'altro, la cosa più difficile. Se per esempio usi directshow ti puoi permettere di aprire e lavorare qualsiasi formato audio compatibile con quella libreria (praticamente tutti).
Puoi partire da questa libreria .NET che fa l'interop di alcune classi
http://directshownet.sourceforge.net/
che contiene tanti filtri per aprire, modificare e reincodare audio e video. Per alzare il volume non credo ne esista già uno. Dovresti guardare in giro. Dal punto di vista tecnico si tratta di fare una FFT e alzare tutti i livelli.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 641 pt
vladimiro - 461 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC