Calcoli in una query
giovyzia80 non è online. Ultima attività: 11/07/2008 9.31.54giovyzia80
Inserito il: 08 luglio 2008 18.37
1 messaggio dal 08 lug 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao!
Ho un problema ad estrapolare i dati da un db access, prob sarà una sciocchezza per voi, ma io ho appena iniziato a programmare e mi sto scontrando contro un muro.

Ho dei valori una tabella, diciamo campi nome,cognome,presenze_TOT,gol_TOT e una ventina di persone.

Voglio stamparli su una pagina web usando una query che mi prenda le 5 persone con campo "presenze_TOT/gol_TOT" più alto (una media gol insomma).

Come sarà la stringa SQL (uso un access 2003)?O come posso creare un nuovo campo sul db che mi faccio l'operazione in diretta,in modo da prendemi il valore piu' alto con una normale query SELECT?

Spero che mi possiate aiutare, non ne riesco proprio a venire fuori e in altri forum non ho avuto nessuna risposta...

Modificato da giovyzia80 il 10 luglio 2008 15.32 -
Microsoft Employee
RE: Calcoli in una query
AlessC-MSFT non è online. Ultima attività: 28/08/2008 17.31.35AlessC-MSFT
Inserito il: 12 luglio 2008 09.54
contributi / Blog / 169 messaggi dal 04 giu 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Se fosse SQL Server avresti semplicemente

SELECT TOP 5 nome,cognome, (presenze_TOT/gol_TOT) AS MediaGol FROM tabella ORDER BY MediaGol

Non so se Access la digerisce cosi' com'e', pero'.

HTH

--Alessandro

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 641 pt
vladimiro - 461 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC