Invocare funzione javascript remota o Web Server
paquito_ita non è online. Ultima attività: 14/08/2008 10.51.22paquito_ita
Inserito il: 08 luglio 2008 17.14
99 messaggi dal 23 ago 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

devo realizzare del codice asp "classico" (quindi senza .NET) che permetta lato client di invocare una funzione javascript che risiede su un altro Server. Inoltre se possibile (mai usato asp 1) dovrei invocare un web service.

Come posso fare per i riferimenti remoti e vedere il metodo da invocare?
Potreste postarmi due righe di codice per avere un'idea?

Grazie.
RE: Invocare funzione javascript remota o Web Server
novecento non è online. Ultima attività: 21/08/2008 0.26.53novecento
Inserito il: 08 luglio 2008 17.28
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 738 messaggi dal 04 mar 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
paquito_ita ha scritto:
Ciao,

devo realizzare del codice asp "classico" (quindi senza .NET) che permetta lato client di invocare una funzione javascript che risiede su un altro Server.

Nella pagina puoi referenziare una libreria javascript specificando un path relativo:
<SCRIPT type="text/javascript" src="http://www.sito.it/stat.js"></SCRIPT>

Inoltre se possibile (mai usato asp 1) dovrei invocare un web service.

Se hai bisogno di invorare un web service da javascript potresti utilizzare la classe proxy (lato client) del webservice che si può fare utilizzando AJAX, se non puoi modificare il webservice puoi creare un wrapper al servizio.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
paquito_ita non è online. Ultima attività: 14/08/2008 10.51.22paquito_ita
Inserito il: 08 luglio 2008 17.48
99 messaggi dal 23 ago 2007 Istalla Microsoft Silverlight!

novecento ha scritto:

Se hai bisogno di invorare un web service da javascript potresti utilizzare la classe proxy (lato client) del webservice che si può fare utilizzando AJAX, se non puoi modificare il webservice puoi creare un wrapper al servizio.

Il problema è che all'interno dell'ambiente dove mi trovo non posso usare affatto Ajax. Devo realizzare codice asp all'interno della piattaforma aziendale che uso al lavoro e che non supporta Ajax.

Per quanto riguarda invece il metodo javascript, una volta aggiunto il riferimento tramite "src" posso invcarlo come una normale funzione?

Grazie di nuovo

Modificato da paquito_ita il 08 luglio 2008 17.50 -
novecento non è online. Ultima attività: 21/08/2008 0.26.53novecento
Inserito il: 08 luglio 2008 18.06
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 738 messaggi dal 04 mar 2004 Istalla Microsoft Silverlight!
Mmm.. potresti utilizzare XMLHTTP, non ho esperienza diretta ma ne abbiamo parlato qui:http://www.aspitalia.com/script/574/Richiamare-Web-Service-ASP.NET-Pagina-ASP.aspx, spero ti possa aiutare.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 1242 pt
vladimiro - 1070 pt
PeppeDotNet - 590 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC