Aggiungere riferimento COM excel automation versioni differenti
theproject non è online. Ultima attività: 07/10/2008 20.45.39theproject
Inserito il: 06 luglio 2008 20.00
57 messaggi dal 16 nov 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
Ho un problema abbastanza serio. Sto sviluppando un'applicazione asp.net su una macchina che ha installato office2003 libreria excel v.11.

Dovendo lavorare su un foglio di calcolo aggiungo il riferimento all'eseguibile excel.exe in C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11

L'applicazione funziona correttamente.

Tuttavia quando copio il progetto su un'altra macchina dove la versione installata è officeXp libreria excel v.10 si blocca. Nessun errore. Viene evocato il processo excel.exe e dw.exe ma non succede nulla.

Ho provato a aggiungere il riferimento alla versione 10 sperando che sia compatibile con la v11 ma sembra che vs.net aggiorni automaticamente l'assembly all'ultima versione anche se non si capisce bene perchè. Si può forzare? Ho anche letto dei primary interop assemblies (PIAs), cosa sono?

Sto impazzendo poichè non riesco a farla andare sulla seconda macchina (che è poi il server) e inoltre mi chiedo se è possibile utilizzare Excel automation senza aver installato excel aggiungendo e registrando manualmente qualche libreria.

Ps. ho già abilitato al controllo completo di excel application dell'utente guest di asp.net in servizi componenti.

Avete suggerimenti??

Modificato da theproject il 07 luglio 2008 01.08 -

Microsoft Most Valuable Professional
Re: Aggiungere riferimento COM excel automation versioni differenti
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 15/10/2008 15.08.53Daniele Bochicchio
Inserito il: 07 luglio 2008 18.28
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9852 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
theproject wrote:
sembra che vs.net aggiorni
automaticamente l'assembly all'ultima versione anche se non si capisce bene perchè.

perchè probabilmente la prende dalla GAC, dove hai l'ultima versione installata.

Si può forzare? Ho anche letto dei primary
interop assemblies (PIAs), cosa sono?

degli assembly che si usavano prima appunto per questo scopo.
Sto impazzendo poichè non riesco a farla andare sulla seconda macchina (che è poi il server) e inoltre mi chiedo se è possibile utilizzare Excel automation senza aver installato excel aggiungendo e registrando manualmente qualche libreria.

no che non puoi, serve Excel. e per sviluppare senza sorprese, ti consiglio di usare la stessa identica versione in sviluppo e produzione. puoi anche farti una macchina virtuale, esistono apposta per questi scenari.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 623 pt
vladimiro - 501 pt
PeppeDotNet - 290 pt

Ultimi vincitori: maltra, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio Windows Vista Ultimate, SQL Prompt e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC