Recupero di un controllo da classe controller in MVC
felnig non è online. Ultima attività: 08/07/2008 17.32.06felnig
Inserito il: 02 luglio 2008 16.46
2 messaggi dal 06 apr 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve,
utilizzando il framework MVC di Microsoft mi sono imbattuto nella necessita' di recuperare dall'interno del Controller di una View il valore selezionato in un DropDownList nella viewPage. Come posso recuperare questo valore?
Esiste un oggetto che mi consente di accedere dal Controller direttamente ai controlli contenuti nella pagina associata?
Grazie
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Recupero di un controllo da classe controller in MVC
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 05/09/2008 20.24.05Daniele Bochicchio
Inserito il: 04 luglio 2008 11.30
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9631 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
felnig wrote:
utilizzando il framework MVC di Microsoft mi sono imbattuto nella necessita' di recuperare dall'interno del Controller di una View il valore selezionato in un DropDownList nella viewPage. Come posso recuperare questo valore?

utilizzando MVC non dovresti mai utilizzare un controllo DropDownList, perchè non è testabile e perchè richiede una WebForm.

Esiste un oggetto che mi consente di accedere dal Controller direttamente ai controlli contenuti nella pagina associata?

non dovresti fare così, perchè in questo modo torni ad usare il modello delle WebForm. per la testabilità, dovresti sempre riferirti a qualcosa di testabile ed in questo scenario, quindi, dovresti accedere al valore del controllo utilizzando Request.QueryString o .Form, a seconda del metodo che utilizzi.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Re: Recupero di un controllo da classe controller in MVC
felnig non è online. Ultima attività: 08/07/2008 17.32.06felnig
Inserito il: 08 luglio 2008 17.32
2 messaggi dal 06 apr 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Grazie del consiglio modifichero' il codice come mi hai consigliato.

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 761 pt
vladimiro - 502 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC