Licenze, alcuni dubbi
Atropo non è online. Ultima attività: 02/07/2008 17.21.50Atropo
Inserito il: 02 luglio 2008 14.30
94 messaggi dal 05 mag 2005 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti!
Devo realizzare un semplice applicativo Asp.NET,scritto con Visual Studio
2005, in grado di inserire dati su un db e produrre dei report.
Dato che questo software lo voglio regalare ad un amico, vorrei capire se,
per poterlo utilizzare in produzione il mio amico ha bisogno di qualche
licenza.
Per i report come devo procedere? Solitamente in ufficio utilizziamo Crystal
Report ma per questo è necessaria una licenza per poi usarlo in produzione.
Se io invece utilizzassi i report rdlc non dovrei pagare licenze, giusto?

Aspetto consigli e suggerimenti.

Grazie
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Licenze, alcuni dubbi
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 07/09/2008 12.13.37Daniele Bochicchio
Inserito il: 02 luglio 2008 16.58
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9636 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
Atropo wrote:
Dato che questo software lo voglio regalare ad un amico, vorrei capire se, per poterlo utilizzare in produzione il mio amico ha bisogno di qualche licenza.

ha bisogno di licenze regolari di Windows Server/Vista/XP ed eventualmente di SQL Server, se non usa la Express che invece è gratuita.

Per i report come devo procedere? Solitamente in ufficio utilizziamo Crystal Report ma per questo è necessaria una licenza per poi usarlo in produzione.

se usi quello incluso in VS, puoi usarlo sì in produzione senza licenze aggiuntive, se non hanno cambiato il licensing con le ultime versioni.
Se io invece utilizzassi i report rdlc non dovrei pagare licenze, giusto?

essendo già incluso il viewer e facendo parte del pacchetto la licenza l'hai già pagata per lo sviluppo.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Atropo non è online. Ultima attività: 02/07/2008 17.21.50Atropo
Inserito il: 02 luglio 2008 17.21
94 messaggi dal 05 mag 2005 Istalla Microsoft Silverlight!
Grazie per le info.
Per quel che riguarda le licenze di Windows è in regola.

Utilizzando il Crystal Report presente in VS2005 non ho bisogno di ulteriori licenze per l'utilizzo in produzione?
Normalmente noi utilizziamo CR XI per lo sviluppo di report che per l'ambiente di produzione richiede una regolare licenza,vero?

Ciao e grazie!

Marco
Microsoft Most Valuable Professional
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 07/09/2008 12.13.37Daniele Bochicchio
Inserito il: 03 luglio 2008 15.18
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9636 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
Atropo wrote:
Utilizzando il Crystal Report presente in VS2005 non ho bisogno di ulteriori licenze per l'utilizzo in produzione?
Normalmente noi utilizziamo CR XI per lo sviluppo di report che per l'ambiente di produzione richiede una regolare licenza,vero?

sì, se compri il pacchetto "full" e non usi quello Basic, incluso in VS, devi ovviamente sottostare ad una licenza di tipo diverso.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 821 pt
vladimiro - 582 pt
manuel0081 - 183 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC