Domanda sulla registrazione nuovo utente:
ricardo78 non è online. Ultima attività: 25/07/2008 0.30.01ricardo78
Inserito il: 22 maggio 2008 19.56
www.inwebsolution.com / 357 messaggi dal 27 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve, avrei una curiosità che riguarda la registrazione di un nuovo utente.
In pratica l'altro giorno avendo effettuato una registrazione su un sito ho notato che, dopo la conferma attraverso la mail che ho ricevuto, al momento di cliccare il link presente ho visto nella barra degli indirizzi un percorso che comprendeva il dominio, una serie di "queryString" e in ultima un ID=numero. Ecco, per fare un sistema di questo tipo, cosa dovrei usare? Come viene poi realizzato il fatto che collegandomi al sito e autenticandomi con le mie credenziali, venga aperta la pagina con i miei dati, le mie impostazioni e quant'altro io abbia già salvato?

so che probabilmente l'argomento è abbastanza vasto, mi acconteterei anche di qualche link dove venga spiegato i meccanismi che regolano tutti questi eventi.

Grazie infinite a tutti!!

«Ric@rdo ß.»
"Spesso ci si affanna a dimostrare e comprendere che certe cose sono impossibili....fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e le realizza"
Albert Einstein
RE: Domanda sulla registrazione nuovo utente:
ridaria non è online. Ultima attività: 24/07/2008 16.07.48ridaria
Inserito il: 23 maggio 2008 09.17
contributi / 349 messaggi dal 10 set 2001 Istalla Microsoft Silverlight!
comincia con il preparare un database con una tabella destinata a contenere i dati dell'utente che si registra, poi una form in cui inserisci text box destinate a contenere i dati dell'utente che si registra, un pulsante che scrive i dati del nuovo utente sulla tabella del database, a termine della scrittura dei dati sul database prelevi l'id del record che hai appena aggiunto sul database, compili un messaggio di testo in cui inserisci "http://www.sito.it/homepage.aspx?idUtente=numero"

Sulla home page quando arriva un soggetto che porta con se una variabile da query string "idUtente", allora la processi e apri la pagina dei dati personali del soggetto che prelevi grazie al fatto che ti ha inviato la sua id.

Questa è la teoria, ma non tutta.

Riccardo

dopo la laurea dissi: ho finito gli esami, qualcuno mi rispose: Gli esami non finiscono mai ....
RE: Domanda sulla registrazione nuovo utente:
ricardo78 non è online. Ultima attività: 25/07/2008 0.30.01ricardo78
Inserito il: 23 maggio 2008 18.03
www.inwebsolution.com / 357 messaggi dal 27 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Grazie mille Riccardo! alcune delle ose che mi hai detto le so gia fare, per le altre mi informero...

Questa è la teoria, ma non tutta.

perchè il resto in cosa consiste?

«Ric@rdo ß.»
"Spesso ci si affanna a dimostrare e comprendere che certe cose sono impossibili....fino a che non arriva qualcuno che non lo sa e le realizza"
Albert Einstein

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC