LINQ TO SQL: ottenere la lista delle colonne e i dati di una riga in modo dinamico
giogala non è online. Ultima attività: 22/05/2008 19.14.21giogala
Inserito il: 22 maggio 2008 15.57
1 messaggio dal 16 gen 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

vorrei sapere se e come e' possibile interrogare un oggetto ritornato da una query LINQ sul db per ottenere la lista delle colonne.
Cio' perche' poi, con un foreach su questa lista, vorrei ottenere, ad esempio per il primo record ritornato, per ogni colonna il valore del dato in essa contenuto.
Insomma, in sintesi, per interrogare i dati un un record vorrei evitare di richiamare ogni singola proprieta' dell' oggetto LINQ e quindi di scrivere tante righe di codice quante sono le colonne della query richiesta (anche perche' nel mio caso si tratta di una tabella con oltre 200 colonne!).

Grazie in anticipo a chi potra' aiutarmi!

Modificato da giogala il 22 maggio 2008 16.20 -
Microsoft Most Valuable Professional
Re: LINQ TO SQL: ottenere la lista delle colonne e i dati di una riga in modo dinamico
SM15455 non è online. Ultima attività: 18/07/2008 17.49.58SM15455
Inserito il: 22 maggio 2008 16.46
contributi / Top Poster / Community manager / Blog / 2507 messaggi dal 06 set 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

devi utilizzare la reflection. dai un'occhiata alle classi nel amespace System.Reflection.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC