Gridview e findcontrol
elysir non è online. Ultima attività: 22/07/2008 15.28.09elysir
Inserito il: 22 maggio 2008 09.51
61 messaggi dal 27 ott 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Ho una gridview e in ogni riga ho un textbox e un button.
Sul command del button devo riuscire a prendere il valore inserito nella textbox (e fare un update).
come faccio a recuperare la textbox? so che devo usare il findcontrol ma non ho ben capito come..

Dim gridview1 As GridView = Me.FindControl("Gridview1")
Dim TbOrdine As TextBox = gridview1.SelectedRow.Cells(0).FindControl("Tbordine")
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Gridview e findcontrol
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 25/07/2008 12.24.54Daniele Bochicchio
Inserito il: 22 maggio 2008 15.29
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9477 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
elysir wrote:
come faccio a recuperare la textbox? so che devo usare il findcontrol ma non ho ben capito come..

Dim gridview1 As GridView = Me.FindControl("Gridview1")
Dim TbOrdine As TextBox =
gridview1.SelectedRow.Cells(0).FindControl("Tbordine")

dipende se il tuo controllo è nella prima cella o meno. inoltre, dipende se quella è la riga selezionata o meno, perchè magari è quella in modifica e quindi devi usare EditIndex e non SelectedRow.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
elysir non è online. Ultima attività: 22/07/2008 15.28.09elysir
Inserito il: 22 maggio 2008 15.33
61 messaggi dal 27 ott 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
entrambi sono nella prima cella e non è in modifica.
dici che è un problema di selectedrow? ma è giusto che sia sul command e non sul click no?
Microsoft Most Valuable Professional
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 25/07/2008 12.24.54Daniele Bochicchio
Inserito il: 23 maggio 2008 10.10
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9477 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
elysir wrote:
entrambi sono nella prima cella e non è in modifica.

vai con il debug e visualizzare le proprietà di
gridview1.SelectedRow.Cells(0).Controls. non sono così certo che SelectedRow sia impostata correttamente.

dici che è un problema di selectedrow? ma è giusto che sia sul command e non sul click no?

credo di sì e non sono certo che vada bene, perchè non ho presente al 100% cosa vuoi fare.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC