Authentication a livello di subdirectory
advapi non è online. Ultima attività: 25/07/2008 14.37.13advapi
Inserito il: 21 maggio 2008 09.43
lamiavitaintrycatch.wordpress.com / 23 messaggi dal 16 dic 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti,
scusate se vi disturbo, ma sono attualmente bloccato su un altro problema, l'autenticazione...premetto che ho cercato un pò su google ma non riesco a trovare post che riproduca il mio problema.

Io ho una sub-directory Login che all'interno contiene pagine aspx che dovrebbero essere visibile solamente all'utente loggato.
Ho creato all'interno della directory Login un file web.config dove ho inserito il seguente pezzo di codice

<authentication mode="Forms">
<forms name="TestCookie"
loginUrl="Login/Login.aspx"
timeout="60"
protection="All"
requireSSL="false"
enableCrossAppRedirects="false"
defaultUrl="Default.aspx"
</authentication>

Ricevo durante il debug il seguente messaggio d'errore :

Error1It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.C:\Projects\xxx\xxx\web.config36

Lo stesso errore lo ricevo se io inserisco all'interno del web.config principale il nodo

<location path="Login" allowOverride="true">
<system.web>
<authentication mode="Forms">

</authentication>
</system.web>
</location>

Qualche suggerimento?
Grazie

Paolo
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Authentication a livello di subdirectory
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 20/08/2008 20.38.36Daniele Bochicchio
Inserito il: 21 maggio 2008 11.01
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9542 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
advapi wrote:
Qualche suggerimento?

la sezione formsauthentication va solo nel web.config principale. puoi benissimo avere un file di configurazione così, che protegga tutto con forms auth ma di fatto limiti l'accesso solo alla dir login:

<configuration>
<system.web>
<authentication mode="Forms" />
</system.web>

<location path="Login">
<system.web>
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
</system.web>
</location>
</configuration>

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 1242 pt
vladimiro - 1070 pt
PeppeDotNet - 590 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC