Dotfuscator Community Edition
rossano.pieroni non è online. Ultima attività: 22/05/2008 7.17.37rossano.pieroni
Inserito il: 21 maggio 2008 08.13
6 messaggi dal 07 apr 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Per favore, non fatemi spendere 1800$ , usando dotfufuscator in dotazione a V.S, ottendo questo errore:

Dotfuscator Community Edition non consente di rinominare tipi o metodi generici. Per rinominare elementi generici con Dotfuscator, provare a utilizzare l'edizione Standard o Professional. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.preemptive.com.

Impossibile rinominare la classe generica My.MyProject/ThreadSafeObjectProvider`1.

posso bypassarlo? mi sembra che, agendo su dotfuscator.exe.config, si possa fare qualche cosa ma non so come, o che altro posso fare?

grazie rossano.
Microsoft Most Valuable Professional
Re: Dotfuscator Community Edition
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 07/08/2008 16.37.53Daniele Bochicchio
Inserito il: 21 maggio 2008 10.57
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9511 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
rossano.pieroni wrote:
posso bypassarlo? mi sembra che, agendo su dotfuscator.exe.config, si possa fare qualche cosa ma non so come, o che altro posso fare?

stando all'errore, è un limite della versione gratuita. quindi no, non puoi farlo in maniera legale, perchè anche bypassandolo da config, violeresti comunque la licenza.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
rossano.pieroni non è online. Ultima attività: 22/05/2008 7.17.37rossano.pieroni
Inserito il: 21 maggio 2008 12.46
La possibilità di modificare il file config l'ho letta da qualche parte del sito Microsoft, che ora non ritrovo, c'era anche lo schemino xml.
A dire il vero, in questa possibilità di modificare un config, che come tale è proprio preposto allo scopo, non ci trovo molto di illegale.

Visto che abbiamo, in più persone, provoato a compilarci siti asp.net e progetti vb, anche di una sola form, ed otteniamo sempre lo stesso errore, saremmo curiosi di sapere dove stiamo sbagliando oppure a cosa serve questo dotfuscator.

grazie
rossano pieroni
Daniele Bochicchio non è online. Ultima attività: 07/08/2008 16.37.53Daniele Bochicchio
Inserito il: 21 maggio 2008 16.59
contributi / Top Poster / Community manager / daniele.aspitalia.com / Blog / 9511 messaggi dal 31 ago 1998 Istalla Microsoft Silverlight!
rossano.pieroni wrote:
A dire il vero, in questa possibilità di modificare un config, che come tale è proprio preposto allo scopo, non ci trovo molto di illegale.

se una funzionalità non è prevista da una versione e modificando qualcosa (un file di config, una risorsa, una chiave di registry) come per magia si hanno le funzionalità di una versione superiore, a pagamento, si viola la licenza.

Visto che abbiamo, in più persone, provoato a compilarci siti asp.net e progetti vb, anche di una sola form, ed otteniamo sempre lo stesso errore, saremmo curiosi di sapere dove stiamo sbagliando oppure a cosa serve questo dotfuscator.

a niente, perchè anche offuscandoli ci sono deoffuscatori in grado di arrivare comunque al codice originale, più o meno. la versione gratuita, poi, è ancora meno utile delle altre, proprio perchè limitata.

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight
Inserito il: 21 maggio 2008 18.37
grazie per le risposte, mi resta solo un dubbio, che credo abbia già avuto una risposta. Tutto il codice, sviluppato con .net, è libero, diciamo 'open source'. Personalmente non ho molto da temere, intendevo solo proteggere una password per l'accesso al sito come amministratore, visto che di access non mi fido, spero mi venga un'altra idea, che per ora non ho.
grazie
rossano pieroni
Inserito il: 22 maggio 2008 09.20
rossano.pieroni wrote:
Tutto il codice, sviluppato con .net, è libero,
diciamo 'open source'.

no, open source vuol dire che tu rilasci il sorgente secondo una licenza che consente di riutilizzarlo. anche il codice compilato con C++ è visibile, certo devi conoscere l'assembler, ma lo è. il codice che sviluppi basandoti sul .NET Framework viene compilato in IL (Intermediate Language) dai compilatori VB o C#. è per questo che alla fine è possibile fare il contrario e tornare da IL a C# perdendo poca roba (commenti ed ottimizzazioni del compilatore, ad esempio).

Personalmente non ho molto da temere,
intendevo solo proteggere una password per l'accesso al sito come amministratore, visto che di access non mi fido, spero mi venga un'altra idea, che per ora non ho.

puoi usare algoritmi di cript o hashing. se salvi l'hash della password e nella tua applicazione fai il confronto con l'hash, anche se si viene in possesso dell'hash non ci si può fare praticamente nulla, lato applicativo, per forzarlo, perchè di fatto l'hash è one way e non è possibile tornare indietro. non è una sicurezza certa al 100%, ma alza la barriera

Daniele Bochicchio

ASP.NET
.NET Framework
LINQ
Silverlight

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

fabrica - 521 pt
vladimiro - 510 pt
stefanomnn - 242 pt

Ultimi vincitori: PeppeDotNet, fabrica, vladimiro

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC