quale controllo usare
gmanunta81 non è online. Ultima attività: 14/07/2008 18.28.38gmanunta81
Inserito il: 19 maggio 2008 18.52
55 messaggi dal 24 mar 2008 Istalla Microsoft Silverlight!
salve a tutti
devo generare una pagina aspx che prende i nomi, i curriculum e le foto di N persone da un db e li visualizza nel seguente modo
i dati del primo record in primo piano cun un immagine grande piu delle info di dettaglio
gli altri N-1 record subito sotto uno affianco all'altro(a gruppi di due ciè ogni due record si va a capo) con immagini piccole e mancanti di alcuni dati
(dunque il problema è la posizione dei record e le info visualizzate piu gli stili diversi)
che soluzioni asp.net2.0 o asp.net ajax posso usare
io ho pensato a

sol1)
un formview per il primo record(vuol dire un acceso al DB per un record soltanto)
un repeater molto adattato per gli altri record(un altro accesso al DB di fatto per pochi record)

sol2) uso un literal che mi che mi genrare tutto cercando di mantenere
eleganza nello stile di programazione(per quanto si possa) e adatabilita
gli stili sono passati come parametri al codice che di fatto potrebbe essere uno user control (un solo accesso al db per tutti i dati )

qualcuno ha soluzoni migliori piu eleganti da consigliare
esistono alternative ajax
grazie Mille a tutti
RE: quale controllo usare
manuel0081 non è online. Ultima attività: 25/07/2008 8.51.46manuel0081
Inserito il: 20 maggio 2008 08.57
blogs.ugidotnet.org / 665 messaggi dal 22 feb 2006 Istalla Microsoft Silverlight!
in realtà ti basterebbe un unico repeater.
poi potresti agire attraverso i css assegnati magari dinamicamente per gestire il primo (tanto lo devi già fare per i record sotto, a meno che non utilizzi una tabella).
per me, soluzione 1 anche senza form view

Modificato da manuel0081 il 20 maggio 2008 08.59 -

Player of Age of Empires II - The Conquerors
Player of www.websoccermanager.com

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC