.NET Framework   ASP.NET   
      directory

directory
gant85 non è online. Ultima attività: 16/05/2008 17.44.58gant85
Inserito il: 16 maggio 2008 17.44
1 messaggio dal 16 mag 2008
Ciao.
Vorrei sapere se è possibile leggere una directory sul server del sito e utilizzare i nomi dei file (magari in variabili) x aggiungerli ai link di una pagina in modo da far aprire quel file.
Non so se mi spiego!
In poke parole ho molti file mp3 e devo creare tanti link x poterli far ascoltare o scaricare.
Vi riangrazio
RE: directory
novecento è online. Ultima attività: 04/07/2008 11.51.00novecento
Inserito il: 18 maggio 2008 19.07
contributi / Community manager / www.soluzioni4d.it / Blog / 625 messaggi dal 04 mar 2004
Potresti prendere spunto da questo esempio: http://lab.aspitalia.com/50/FtpDataSource-Datasource-FTP.aspx, magari nel suo codice ci trovi tutte le risposte.

Alessio Leoncini
SilverlightItalia.com
RE: directory
theproject non è online. Ultima attività: 04/07/2008 9.43.17theproject
Inserito il: 19 maggio 2008 21.09
44 messaggi dal 16 nov 2001
La cartella deve innanzitutto essere condivisa sul server come cartella web (una sottocartella della root).

Poi enumeri semplicemente tutti i file mp3 nella cartella così:

Dim dir As DirectoryInfo = New DirectoryInfo(physicalPath)
Dim f As FileInfo

For Each f In dir.GetFiles("*.mp3")
Response.Write("<a href=""http://www.miosito.com/" & f.Name & ".mp3"">" & f.Name & "</a>")
Next

In certi casi per non far sapere la cartella da dove scarichi si usa far scaricare il file unitamente all'header html forzando il browser al download e/o cambiando nome al file.

string filename = "C:\MyFolder\MyFile.xyz";
System.IO.FileInfo file = new System.IO.FileInfo(fileName);
Response.Clear();
Response.AppendHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=" + file.Name);
Response.AppendHeader("Content-Length", file.Length.ToString());
Response.ContentType = "application/octet-stream";
Response.WriteFile(file.FullName);
Response.End();

ho fatto un mix di vb e c# ;)

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC