CreateUserWizard e modificata dei dati
alexenter non è online. Ultima attività: 27/05/2008 18.18.34alexenter
Inserito il: 16 maggio 2008 16.08
28 messaggi dal 02 set 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti

ho questa domanda/perplessità:

ho creato una pagina di registrazione utenti utilizzando un CreateUserWizard, inserendo numerosi altri campi (richiesti per la registrazione) in una table, e facendo funzionare tutto perfettamente...

Il problema però sorge quando volgio utilizzare la stessa pagina (quindi stessi controlli) per permettere agli utenti di modificare i dati in precedenza inseriti in modo da evitare di dover ricreare il tutto in nuova pagina.

Come si risolve il tutto dato che tutti i campi sono inclusi in un CreateUserWizard template e di conseguenza la form di registrazione ha quei controlli che mi servono in fase di creazione nuovo utente ma che non sono necessari in fase di modifica dei dati (tipo controllo username doppia, password, invio e-mail, etc..)??

Grazie in anticipo per le eventuali riposte...

aleXenter

aleXenter: sempre aperto a nuove collaborazioni!
Microsoft Most Valuable Professional
Re: CreateUserWizard e modificata dei dati
SM15455 non è online. Ultima attività: 25/07/2008 9.05.23SM15455
Inserito il: 17 maggio 2008 18.20
contributi / Top Poster / Community manager / Blog / 2515 messaggi dal 06 set 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

puoi farti una pagina senza usare il createuserwizard ma solo con i tuoi campi. se l'utente entra in edit allora visualizzi i suoi dati, se l'utente non è autenticato e si deve registrare visualizzi la form vuota.
HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
alexenter non è online. Ultima attività: 27/05/2008 18.18.34alexenter
Inserito il: 18 maggio 2008 23.16
28 messaggi dal 02 set 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao

questa è la soluzione che ho solitamente utilizzato "in condizioni normali" in cui non ho utilizzato il sistema di creazione e gestione degli account di asp.net.

Dato che la pagina col CreateWizard già è fatta, spero sinceramente di poter trovare una soluzione che mi permetta di utilizzare la stessa pagina e form...altrimenti sarei costretto a creare una seconda pagina con gli stessi campi senza il CreateWizard, soluzione che spero di evitare...

Nessun si è trovato in situazioni simili??

Grazie

aleXenter

aleXenter: sempre aperto a nuove collaborazioni!
Microsoft Most Valuable Professional
SM15455 non è online. Ultima attività: 25/07/2008 9.05.23SM15455
Inserito il: 19 maggio 2008 14.49
contributi / Top Poster / Community manager / Blog / 2515 messaggi dal 06 set 2002 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao,

fare una pagina per questa cosa è alquanto semplice anche perchè puoi utilizzare le membership api, quindi del codice server cambi quasi nulla. devi solo perdere un pò di tempo a rifare html.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC