UPDATE prendendo i dati da 2 tabelle
max1850 non è online. Ultima attività: 16/05/2008 23.59.54max1850
Inserito il: 16 maggio 2008 11.48
16 messaggi dal 18 dic 2004
Salve. Come dbms utilizzo Access.
Ho una tabella (Modello) con 1 campo (v_products_name_4) che vorrei aggiornare. I dati per aggiornare questo campo li prendo dalla tabella ListinoPers.

La query è la seguente:

UPDATE Modello SET v_products_name_4 = ( SELECT ListinoPers.Nome FROM ListinoNET INNER JOIN ListinoPers ON ListinoNET.v_products_model = ListinoPers.CODDAT WHERE ( ( ( ListinoNET.v_products_model ) Is Null ) ) );

Le tabelle ListinoPers e ListinoNET hanno 1 unico campo in comune che è un codice, il quale è contenuto rispettivamente nei campi "CODDAT" e "v_products_model".

A me serve prendere tutti i codici che sono presenti in ListinoPers ma che non sono presenti in ListinoNET, ed inserire il Nome legato a questi codici nel campo v_products_name_4 della tabella Modello.

Ho provato questa query ma mi dice: "Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile".
Come mai? La query sembra corretta...

Grazie
Max!

Modificato da max1850 il 16 maggio 2008 12.50 -

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC