Partizionare un db Sql
Dubbio non è online. Ultima attività: 15/07/2008 17.35.23Dubbio
Inserito il: 15 maggio 2008 11.59
78 messaggi dal 01 feb 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Salve a tutti,
mi sono imbattuto in un problemino,
mi sono trovato ad avere un datebase sql server 2005 da 26GB e mi chiedevo, avendo visto la possibilità di farlo, se è possibile partizionare un db già esistente senza quindi dover creare le tabelle partizionate.

GRazie a tutti delle risposte

Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza. (Confucio)
Microsoft Most Valuable Professional
RE: Partizionare un db Sql
l.bianchi non è online. Ultima attività: 25/07/2008 9.24.50l.bianchi
Inserito il: 15 maggio 2008 12.58
contributi / 840 messaggi dal 19 dic 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
dubbio ha scritto:
mi sono imbattuto in un problemino
mi sono trovato ad avere un datebase sql server 2005 da 26GB

Sarebbe il "database da 26 GB" il "problemino" di cui parli?!?
Beato te che non conosci non solo i problemi veri ma neanche i "problemini"... :-)

e mi chiedevo, avendo visto la possibilità di farlo, se è possibile partizionare un db già esistente senza quindi dover creare le tabelle partizionate.

Se l'hai visto fare è evidente che è possibile, ma solo con la versione Enterprise, dove puoi partizionare una o più tabelle o indici; se vuoi farlo senza creare le tabelle partizionate diventa impossibile.
Oppure l'esigenza è diversa e non ha niente a che fare con il partizionamento (perchè non esiste il "partizionamento del database)... in questo caso dovresti spiegarci che cosa vuoi fare...

Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server
http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi
Dubbio non è online. Ultima attività: 15/07/2008 17.35.23Dubbio
Inserito il: 18 maggio 2008 16.29
78 messaggi dal 01 feb 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
La mia domanda in sostanza era:
è possibile creare la partizione di tabelle o indici già esistenti ma non partizionate?

Il nucleo della conoscenza è questo: se la possiedi, applicala; se non la possiedi, confessa la tua ignoranza. (Confucio)
Microsoft Most Valuable Professional
l.bianchi non è online. Ultima attività: 25/07/2008 9.24.50l.bianchi
Inserito il: 18 maggio 2008 19.10
contributi / 840 messaggi dal 19 dic 2003 Istalla Microsoft Silverlight!
dubbio ha scritto:
La mia domanda in sostanza era:
è possibile creare la partizione di tabelle o indici già esistenti ma non partizionate?

Si, è possibile eseguendo una ricostruzione dell'indice clustered (per partizionare la tabella) o degli indici non clustered (per il partizionamento degli indici). Ovviamente, dal momento che il partizionamento interessa da vicino il posizionamento fisico dei dati, l'attività ha un suo impatto che non può essere trascurato.

Bye

Luca Bianchi
Microsoft MVP - SQL Server
http://community.ugiss.org/blogs/lbianchi

Vai a:

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC