è attiva la finestra che non c'è più
LiquidFly non è online. Ultima attività: 13/05/2008 9.05.22LiquidFly
Inserito il: 12 maggio 2008 18.29
www.liquidfly.it / 5 messaggi dal 23 giu 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Ciao a tutti.
Cerco di spiegarvi brevemente il mio problema alla quale non trovo soluzione.

Da un'applicazione (immaginate Excel anche se non è lui) mi connetto alla mia Dll sviluppata in vb.net 2005 ed apro un form shodialog() .
Ora ho il form aperto ed ho necessità di nasconderlo per un'attimo in quanto richiamo un comando di selezione nell' applicazione chamante ("excel") per poi ritornatre al mio form.

Il problema è che il mio form sparisce ,ma l' applicazione padre non prende il focus nemmeno se ci clicchi sopra o se fai ALT TAB. è come se la form principale fosse sempre la mia anche se non è più visibile.

ovviamente non posso fare un close del mio form in quanto dopo la "selezione" devo continuare ad usarlo con il nuovo dato.

Io contavo semplicemente di fare.

Sub Button1_click......
me.hide
--- comando di selezione
me.show
end sub

ma questo non funziona! pensavo quindi di passare il IWin32Window quando chiamo lo shodialog del form.... ma della mia applicazione padre ho solo l' handle e non riesco a passare dall handle al IWin32Window .... ed inoltre non saprei se la cosa mi aiuta.

Qualche idea o consiglio o meglio ancora soluzione.
Grazie molte.

Luca
Microsoft Employee
RE: è attiva la finestra che non c'è più
AlessC-MSFT non è online. Ultima attività: 28/08/2008 17.31.35AlessC-MSFT
Inserito il: 14 maggio 2008 06.23
contributi / Blog / 169 messaggi dal 04 giu 2007 Istalla Microsoft Silverlight!
Suggerimento: che differenza c'è tra Show e ShowDialog?

Dal Vangelo secondo MSDN:

Show Overloaded. Displays the form.
ShowDialog Overloaded. Shows the form as a modal dialog box.

Una finestra modale impedisce al parent di processare qualunque messaggio fino a quando non è chiusa. Quello che vuoi è una finestra non-modale che possa restare aperta in parallelo alla finestra parent.

Saluti

--Alessandro

Vai a:
Torna al forum |   Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.

maltra - 761 pt
vladimiro - 502 pt
fabrica - 180 pt

Ultimi vincitori: fabrica, vladimiro, PeppeDotNet

Iscriviti anche tu e raccogli punti. Questo mese in palio VS 2008 + Windows Server 2008, ReShaper e 1 ebook!

COMMUNITY
ULTIMI MESSAGGI

IN EVIDENZA
MISC